Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaPorto › Authority: nomina presidente vicina, in pole Bagalą
M.P. 9 gennaio 2017
Authority: nomina presidente vicina, in pole Bagalą
Per la Sardegna in pole position al momento sembra esserci Domenico Bagalį, calabrese, ma con esperienze a Cagliari al timone della Contship


CAGLIARI - Giorno della veritą sempre pił vicino per i porti sardi: imminente la scelta da parte del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, del presidente della nuova Autoritą di sistema che prenderą il posto delle Autoritą portuali. Per la Sardegna in pole position al momento sembra esserci Domenico Bagalį, calabrese, ma con esperienze a Cagliari al timone della Contship. Ma tra i nomi entrati nella lista dei 40 papabili ci sarebbero anche la docente universitaria Francesca Medda e l'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana.

La scelta del nuovo numero uno degli scali marittimi dell'Isola consentirebbe di far partire il nuovo sistema di gestione dei porti nato dalla riforma Delrio. L'Autoritą istituita lo scorso 4 agosto comprende gli scali di Cagliari, Olbia, Oristano, Porto Torres, Portoscuso-Portovesme, Sant'Antioco, Santa Teresa di Gallura e Golfo Aranci.

In tutta Italia č stata decretata la creazione di 15 Autoritą di Sistema Portuale in sostituzione delle precedenti 57 Autoritą Portuali. In Sardegna le due Autoritą portuali di Cagliari e del nord Sardegna sono attualmente rette da commissari straordinari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)