Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaRegione › Orrù contro il linguaggio di genere
Red 11 gennaio 2017
Orrù contro il linguaggio di genere
«Presenterò una proposta di legge per abolire l´utilizzo del linguaggio di genere», annuncia il consigliere regionale e presidente del Movimento Cristiano Forza Popolare Marcello Orrù


CAGLIARI - «Presenterò nei prossimi giorni una proposta di legge in Consiglio Regionale che mi auguro raccolga l'adesione di altri colleghi per abolire l'articolo 6 bis del disegno di legge n.254, che introduce l'obbligo per la Regione Sardegna di utilizzare il linguaggio di genere nei procedimenti amministrativi». Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del Movimento Cristiano Forza Popolare Marcello Orrù.

Il politico spiega come ritenga «che l'utilizzo della parola “sindaca”, “assessora” e cosi via dicendo sia una scelta sbagliata sia a livello politico, ma anche un obbrobrio linguistico e grammaticale. Non è in tal modo che si rispetta il ruolo della donna nella società».

«Tale scelta semmai – insiste Orrù - espone al ridicolo la nostra Regione che, unica in Italia, ha adottato una simile decisione ascoltando i consigli della presidente della Camera Boldrini, che ormai non perde occasione per esternare la sua opinione favorevole all'utilizzo del linguaggio di genere. Con tutti i problemi che in questo momento la Sardegna sta attraversando, mi sembra assurdo che di questa legislatura, che sarà ricordata per il fallimento su tutti i fronti della Giunta peggiore della storia sarda, rimanga in piedi solo l'introduzione della parola sindaca, assessora o simili amenità nel linguaggio amministrativo della Regione».

Nella foto: la presidente della Camera Laura Boldrini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)