Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniRegioneE´ una Finanziaria fantasma
Marco Tedde 13 gennaio 2017
L'opinione di Marco Tedde
E´ una Finanziaria fantasma


Una finanziaria fantasma, quella di cui parla il vicepresidente della Giunta Paci. Il cui disegno di legge rimane nascosto nelle segrete stanze della Giunta nonostante sia stato approvato da due settimane. Il solito modo di procedere della Giunta Regionale, che preferisce la politica degli annunci a quella dei fatti e dei documenti scritti.

Che, peraltro, a detta di Paci prevedrebbe risorse aggiuntive pari a 60milioni di euro. E' difficile fidarsi di Paci sulla parola, dopo la solenne bocciatura del bilancio 2016 da parte della Corte Costituzionale. Bilancio i cui problemi di costituzionalità avevamo denunciato in aula, con Paci che faceva orecchie da mercante, nel marzo dello scorso anno. Ma se effettivamente ci fosse una disponibilità di risorse aggiuntive, credo sia necessario fare scelte chiare e forti e utilizzarle per ridurre il carico fiscale delle imprese che avrebbero più risorse da investire nella produzione per creare sviluppo e occupazione.

Distribuire a pioggia questi 60milioni non inciderebbe in modo significativo sull'economia isolana. Sarebbe come regalare tanti piccoli pannicelli caldi che non avrebbero influenza sull'economia della Sardegna. La speranza è che queste risorse non facciano la fine degli oltre 33milioni di euro stanziati per il 2016 per il reddito di inclusione sociale, che attendono di essere distribuiti a quelle 147mila famiglie sarde in stato di bisogno.

* vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)