Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Alimentazione: la Dinamo all´Alberghiero
Red 14 gennaio 2017
Alimentazione: la Dinamo all´Alberghiero
I cestisti biancoblu sono stati accolti da oltre trecento studenti con i loro insegnati e con la dirigente Luisella Pala, in un incontro festoso per parlare di progetti, ambizioni e stile di vita nello sport


SASSARI - Ospiti d’eccezione, ieri mattina (venerdì), all’istituto Alberghiero di Sassari: i cestisti del Banco di Sardegna Dinamo Brian Sacchetti, Lorenzo D'Ercole, Diego Monaldi, Gabriel Olaseni, Trevor Lacey, e Michele Ebeling hanno incontrato i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell'istituto, in un evento ospitato nella palestra della scuola di Via Cedrino. Oltre trecento studenti con i loro insegnati e con la dirigente Luisella Pala, in un incontro festoso per parlare di progetti, ambizioni e stile di vita nello sport.

Per i biancoblu, accolti dalla musica con cui si aprono le gare al PalaSerradimigni e da tanti applausi, le curiosità dei ragazzi con domande sui sacrifici per realizzare i loro sogni, sull’impegno per riuscire a conciliare gli impegni sportivi con quelli della scuola, sul ruolo dell’impegno e, perché no, della fortuna nella riuscita degli obiettivi, sull’importanza del confronto, del rispetto delle regole e dell'avversario. E non poteva mancare la domanda sull’alimentazione perché, come sottolineato in chiusura da Lacey, «l’elemento importante è avere una dieta equilibrata, se mangi bene vivi meglio, hai una salute migliore a prescindere che sia uno sportivo o no».

Il saluto, al termine dell’incontro, davanti ad un’invitante buffet preparato dagli studenti del corso di cucina dell’istituto, con i colleghi del ricevimento e le hostess. Questo l’omaggio speciale ai campioni della Dinamo, che hanno ricambiato donando alla scuola il calendario ufficiale Dinamo Island 2017 ed il libro che racconta le storiche imprese della Dinamo “Giganti al Cubo: diario di un viaggio possibile”, consegnati da Sacchetti alla dirigente.

(Foto Dinamo Basket)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)