Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaSport › Tagli allo sport, Tocco: Firino intervenga
Red 14 gennaio 2017
Tagli allo sport, Tocco: Firino intervenga
«L´assessore Firino riferisca subito sul taglio dei contributi e sulle condizioni dell´impiantistica sportiva», chiede il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco


CAGLIARI - Dal basket alla pallavolo, passando per calcio a cinque, rugby, hockey su prato e persino tennistavolo. Sono in rivolta le società sportive isolane per i ritardi e le continue sforbiciate ai finanziamenti regionali. Ad alzare la voce il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, che incalza l’assessore regionale Claudia Firino.

«Chiedo un immediato confronto all’interno della commissione – inizia il rappresentante forzista, in qualità di vicepresidente del parlamentino – Lo sport sardo si sente ormai umiliato. E’ a rischio la stagione delle maggiori squadre impegnate nei rispettivi campionati nazionali». L’ultima comunicazione, alla vigilia delle festività natalizie, lascia l’amaro in bocca. «E’ stato chiesto ai sodalizi – evidenzia Tocco – la garanzia di una fideiussione per accedere ad una parte dei contributi. Una pratica da espletare entro il 27 dicembre. Non si capisce la logica di questa scelta». Impossibile per tanti programmare la stagione.

«Considerati i tagli delle risorse – rimarca Tocco – diventa davvero difficile anche mantenere le società sportive. Per non dire dell’impiantistica, per niente funzionale agli standard previsti. Per la grande fetta delle compagini isolane è un vero e proprio rebus contare su strutture a norma. Si parte da Cagliari, con uno stadio ed un palasport in condizioni di assoluto degrado. La Regione si dovrebbe impegnare in una riqualificazione dell’impiantistica sportiva onde assicurare a tutte le squadre lo svolgimento della stagione agonistica».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)