Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Pallanuoto: prima vittoria per l´Ah2o Alghero
Red 16 gennaio 2017
Pallanuoto: prima vittoria per l´Ah2o Alghero
E´ ripartito alla grande, nella Piscina Comunale di Uta, il Campionato Regionale Open Csi Sardegna. Promosport C di Cagliari ancora prima in classifica. Gli algheresi si sbloccano battendo 11-9 Sa Rocca Toniko


ALGHERO - Dopo la pausa natalizia, la Piscina Comunale di Uta ha ospitato la ripresa del Campionato Regionale di Pallanuoto Csi Sardegna, che ha visto la Promosport C di Cagliari riconfermare il suo primato in classifica. Il doppio turno, giocato in una sola giornata, è stato reso possibile soprattutto grazie alla preziosa collaborazione di Corrado Tuveri, allenatore dell’Esperia C e delle Giovanili dell’Esperia Cagliari e Michele Cogoni, allenatore della Promosport.

Oltre duecento gli atleti, uomini e donne, coinvolti in questa inedita competizione a sostegno della quale, nonostante il gelo, c’è stata la presenza di un calorosissimo pubblico. Una sconfitta ed una vittoria per l'Ah20 Alghero. Nella prima, la Promosport 20 ha avuto la meglio per 18-6 sulla compagine algherese, che ha comunque sempre reagito, non si è mai arresa e ha dato tutto il possibile grazie anche alle grandi prove di Montesi e Stoppa (due reti ciascuno). Per la Promosport 20, cinque le reti di Mattia Ruggeri (mancino classe '97, già protagonista in serie B con la Rari Nantes Cagliari).

Nel pomeriggio, il quinto turno ha portato l’attesa prima vittoria dell’Ah2o Alghero sulla formazione di Sa Rocca Toniko. Subito in vantaggio con due prodezze del capitano Fabrizio “Lo Squalo” Bordoni, gli algheresi si sono sempre tenuti in vantaggio, fino all'11-9 finale. Buona la prestazione del centro boa guspinese con Roberto Biancu, giocatore di grande esperienza.

I Risultati della Quarta Giornata:
Acquasport Assemini-Antares Iglesias 11-6
Ah2o Alghero-Promosport 20 6-18
Sa Rocca Toniko-Promosport C 1-20
Esperia C-Esperia Master rinviata

I Risultati della Quinta Giornata:
Promosport 20-Antares Iglesias 17-1
Sa Rocca Toniko-Ah2o Alghero 9-11
Acquasport Assemini-Esperia C 2-22
Esperia Master-Promosport C rinviata

La Classifica: Promosport C* 12; Esperia C*, Acquasport Assemini e Promosport 20 9; Esperia Master** 6; Ah2o Alghero* e Sa Rocca Toniko 3; Antares Iglesias* 0. (*una partita in meno; **due partite in meno).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)