Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaPorto › Porto Cagliari, ricarica auto elettriche
Red 17 gennaio 2017 video
Porto Cagliari, ricarica auto elettriche
Sedici postazioni nel porto di Cagliari per ricaricare le auto elettriche: otto al molo Ichnusa e altrettante in via Roma. Stamattina si è inaugurata al Porto la prima stazione di ricarica per auto elettriche. Le immagini della presentazione


CAGLIARI - Sedici postazioni nel porto di Cagliari per ricaricare le auto elettriche: otto al molo Ichnusa e altrettante in via Roma. Stamattina si è inaugurata al Porto la prima stazione di ricarica per auto elettriche: sedici colonnine di potenza 3,7 kw, otto al Molo Ichnusa e otto in via Roma di fronte alla Rinascente, che in circa quattro ore saranno in grado di fare il pieno di energia ai mezzi elettrici.

E se non si possiede un'auto elettrica? Semplice, si può noleggiare. L'Autorità Portuale di Cagliari ha previsto anche questo. E, grazie alla collaborazione con Apcoa Parking Italia, sono già a disposizione 2 Smart a due posti e altrettante Renault Zoe a 4 posti. Il costo? 48 euro al giorno, ricarica compresa per la biposto, 53 per una 4 posti. Per la sola ricarica basteranno invece soli 3 euro, grazie alle Key-card messe a disposizione dagli operatori Apcoa.

«L'iniziativa, nata grazie ad un progetto finanziato dall'Unione Europea per soddisfare le esigenze di croceristi e diportisti in transito, è pubblica e a disposizione di tutti i cittadini», ha ricordato Sergio Murgia, direttore tecnico dell'Autorità Portuale. Il servizio rimarrà attivo da lunedì a domenica, 365 giorni all'anno, dalle 9 del mattino fino alle 13 per riprendere dalle 16 fino alle 20, hanno spiegato i rappresentanti di Apcoa, società concessionaria.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)