Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaMeteo › Neve: niente Esercito nel Nuorese
Red 18 gennaio 2017
Neve: niente Esercito nel Nuorese
A Desulo e Fonni arrivano la colonna mobile dei Vigili del fuoco ed i mezzi speciali. Scendono a settecento le utenze ancora prive dell´energia elettrica


NUORO – Contrordine: nessun intervento dell'Esercito nel Nuorese [LEGGI]. La decisione è stata presa dalla Prefettura di Nuoro, che dopo le richieste dei sindaci di Desulo e Nuodo, ha ritenuto sufficiente il sistema sistema ordinario di Protezione civile in materia di emergenza neve. Intanto, per quanto riguarda l'assenza dell'energia elettrica, da questa mattina, sono scese da oltre 5mila a circa settecento le utenze ancora non riattivate tra il Nuorese e l'Ogliastra.

I nove allevatori desulesi che erano rimasti isolati sono stati soccorsi dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco. A Fonni, ha iniziato le operazioni la colonna mobile dei Vigili del Fuoco per ripristinare la viabilità. Sono impegnate sul territorio un un gatto delle nevi, una Jeep, una pala gommata, una Jeep ed un mezzo di raccordo. Buona la collaborazione con i mezzi dell'Anas per rendere praticabile il tratto di strada della Strada statale 389 fino a Fonni.

Intanto, fino a domani mattina resterà la Ss 389 che collega Nuoro con l'Ogliastra dal chilometro37, in prossimità del Passo Correboi. La Statale 125 è chiusa dal chilometro160 al chilometro173, vicino a Baunei, per i lavori di sgombero neve dell'Anas. Lungo le Statali 128 Ovodda-Tiana e 198 Seui-Lanusei si transita solo con catene o pneumatici da neve. Chiuse al traffico le Strade provinciali 7 Fonni-Desulo e 71 Tonara-Tascusì.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)