Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSicurezza › Sassari: la Municipale festeggia San Sebastiano
Red 21 gennaio 2017
Sassari: la Municipale festeggia San Sebastiano
Ieri, i vigili urbani del capoluogo turritano ed i rappresentanti di quelli di Ozieri, Porto Torres, Sorso, Sennori, Usini, Tissi, Uri, Ploaghe e Mores si sono ritrovati nel Santuario della Vergine delle Grazie per onorare il patrono dei vigili urbani d´Italia


SASSARI – Ieri (venerdì), Ieri, i vigili urbani del capoluogo turritano ed i rappresentanti di quelli di Ozieri, Porto Torres, Sorso, Sennori, Usini, Tissi, Uri, Ploaghe e Mores si sono ritrovati nel Santuario della Vergine delle Grazie per onorare San Sebastiano martire, il patrono dei vigili urbani d'Italia. L'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei ha presieduto la solenne celebrazione durante la quale ha voluto sottolineare che il servizio svolto dalla Polizia locale, oltre ad essere necessario, utile alla comunità ed impegnativo in termini di tempo e di responsabilità, deve essere svolto con preparazione, dedizione e con un attenzione particolare rivolta alla persona e con riguardo alle fasce più deboli della popolazione.

Alla messa erano presenti i rappresentanti del mondo politico, amministrativo, militare della provincia di Sassari ed i vigili urbani in pensione. Durante i ringraziamenti, l'assessore comunale Antonio Piu, in rappresentanza del sindaco di Sassari Nicola Sanna e nella veste di delegato alla Polizia locale, si è compiaciuto con tutti i vigili per il lavoro finora svolto con l'obiettivo di un costante miglioramento e con l'augurio nel futuro di lasciare il Corpo sempre più coeso e professionale. Il comandante Gianni Serra ha ringraziato tutti i presenti, ma in particolare tutti gli appartenenti alla Polizia locale che ogni giorno con spirito di sacrificio e di dedizione al lavoro, garantiscono un servizio sempre più impegnativo e professionale che ha portato al raggiungimento di risultati più che soddisfacenti. Ha ricordato che i vigili sono molto devoti alla Madonnina delle Grazie e che ogni anno accompagnano dal Santuario di San Pietro in Silki al Duomo di San Nicola nel giorno precedente alla Festa del Voto, devozione che ha portato l'allora arcivescovo Salvatore Isgrò a nominarla copatrona dei vigili sassaresi.

Un ringraziamento particolare lo ha riservato anche a monsignor Atzei, che nel 2010 ha scritto la preghiera per i vigili urbani di Sassari. Padre Stefano ha sottolineato che la Polizia locale è presente anche nel mondo del volontariato ricordando che una quarantina di vigili urbani di Sassari hanno offerto il loro servizio alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016, operando per oltre cento giorni nel Comune di Amatrice. Al termine della celebrazione, tutti i partecipanti si sono ritrovati nel piazzale del Santuario di San Pietro per la benedizione dei veicoli di servizio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)