Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari sconfitto di misura a Roma
Red 22 gennaio 2017
Serie A: Cagliari sconfitto di misura a Roma
Una rete contestata di Dzeko decide il match allo stadio Olimpico tra giallorossi e rossoblu, valido come posticipo del massimo campionato nazionale


CAGLIARI - Cagliari sconfitto 1-0 a Roma. Una rete contestata di Dzeko decide il match allo stadio Olimpico tra giallorossi e rossoblu, valido come posticipo del massimo campionato nazionale.

PRIMO TEMPO. Buon avvio del Cagliari, che protesta anche per un presunto fallo di mano di De Rossi in area giallorossa. Il tocco c'è, ma successivo ad un tocco di ginocchio. Con il passare dei minuti, la Roma inizia a prendere campo. Al 17', giallo per Pisacane. Alla mezz'ora, De Rossi pesca in area Dzeko, ma la deviazione del bosniaco è troppo tenera per sorprendere Rafael. Forcing giallorosso, mentre il Cagliari cerca la ripartenza velenosa. L'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 51', cross dalla destra, testa di Manolas e palla sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, buona palla in area per Diego Farias, ma lo stesso Manolas devia in corner. Al 54', su un cross dalla sinistra, Dzeko anticipa di forza l'avversario diretto e porta in vantaggio la Roma. Primo cambio rossoblu al 65', con Joao Pedro che subentra a capitan Dessena. Tre minuti dopo, corner di Tachtsidis e colpo di testa di Murru sul fondo. Un minuto dopo, errore di Murru, Perotti parte verso la porta e cerca il primo palo, ma Rafael si salva in corner. Al 71', Diego Farias cede il posto a Sau. Quattro minuti dopo, Rafael non è perfetto sul colpo di testa di Dzeko, irrompe Bruno Peres, che mette sul fondo da due passi. Ad undici minuti dalla fine, Bruno Alves salva alla disperata su Strootman, lanciato a rete. Subito dopo, primo cambio giallorosso, con El Shaarawy al posto di Perotti. Mister Rastelli risponde inserendo il nuovo acquisto Faragò al posto di Pisacane. Al minuto 81, giallo per Ceppitelli. Un minuto dopo, Rafael dice di no ad una conclusione da fuori di Nainggolan. Poco dopo, è la traversa a salvare il Cagliari sull'incornata di Dzeko. Ammonito Manolas a quattro minuti dalla fine. Giallo anche per Barella al minuto 88. Cambio giallorosso, con Paredes al posto di Nainggolan. Tre minuti dopo, Manolas lascia il campo, sostituito da Vermaelen. Nel secondo minuto di recupero, fallo di Joao Pedro su Strootman e rosso diretto per il rossoblu.

ROMA-CAGLIARI 0-0:
ROMA: Szczesny, Manolas (46'st Vermaelen), Fazio, Rudiger, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri, Nainggolan (43'st Paredes), Perotti (35'st El Shaaraway), Dzeko. Allenatore Luciano Spalletti.
CAGLIARI: Rafael, Pisacane (35'st Faragò), Ceppitelli, Bruno Alves, Murru, Isla, Tachtsidis, Dessena (20'st Joao Pedro), Barella, Diego Farias (26'st Sau), Borriello. Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Marco Guida.
RETE: 9'st Dzeko.

Nella foto: Diego Farias
8:49
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo
8:56
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)