Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo corsara a Varese
Red 22 gennaio 2017
Basket: Dinamo corsara a Varese
Il Banco di Sardegna Sassari centra la quarta vittoria consecutiva nel massimo campionato nazionale imponendosi per 76-83 al PalaA2 di Masnago, contro l´Openjobmetis


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari prosegue la striscia positiva e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato: i biancoblu battono 76-83 l’Openjobmetis Varese al PalaA2 di Masnago, condotti da un superlativo Rok Stipcevic. Domani, il Banco farà rientro sull’Isola dove si metterà al lavoro in vista della sfida “do or die” contro il Partizan Belgrado, mercoledì 25 gennaio, alle ore 18, al PalaSerradimigni.

Federico Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, coach Caja risponde con Johnson, Anosike, Maynor, Ferrero ed Eyenga. È l’ex di giornata Christian Eyenga ad aprire le danze dalla lunetta, per i sassaresi rispondono Lacey e Bell. Lydeka e Sacchetti firmano il primo allungo biancoblu. Ferrero tiene a contatto l’Openjobmetis, ma gli ospiti si portano fino a +5 con Stipcevic e Lawal. I liberi di Cavaliero chiudono la prima frazione 24-25. Ad aprire il secondo quarto c’è la bomba di Carter, ma un break di Avramovic sigla il sorpasso dei lombardi. Controsorpasso sassarese con il duo Lacey-Stipcevic. Un super Kangur riporta la parità sul parquet, i padroni di casa provano a scappare via, ma Lydeka chiude il primo tempo 42-42.

Al rientro dall’intervallo lungo, l’Openjobmetis mette la testa avanti con un 2+1 di Maynor, risponde capitan Devecchi con una schiacciata in contropiede. Varese si porta fino a +5 con Anosike ed Avramovic. Reazione sassarese con Carter e Savanovic dall’arco e Stipcevic in lunetta firma il sorpasso (61-62). Le triple di Carter, Stipcevic e D’Ercole permettono alla Dinamo di allontanarsi. Non ci stanno i padroni di casa, che si riportano a contatto con Kangur ed Eyenga. I biancorossi condotti da Eyenga si riportano ad un possesso di distanza con un break di 6 punti dell’ala congolese. Brian fa 1/2 in lunetta e la bomba di Stipcevic in angolo non sbaglia: è il play croato ad infilare i due liberi che mettono il sigillo sulla quarta vittoria in fila in campionato.

Coach Pasquini commenta così la vittoria dei suoi: «Partita durissima come immaginavo, contro una squadra che è profondamente cambiata. Vincere qui d’ora in poi sarà molto duro a prescindere dalla classifica di oggi. Siamo stati bravi, perché abbiamo recuperato energie fisiche dal viaggio in Germania e dai viaggi di questi dieci giorni, siamo stati bravi a concentrarci sulle forze e sulle qualità di Varese. Nel secondo tempo abbiamo eseguito bene quella che era la nostra idea di partita, quindi cambiare le difese, passando da uomo a zona e raddoppi improvvisi, non lasciando agli avversari punti di riferimento classici. Abbiamo fatto un buon lavoro a rimbalzo contro una squadra che in questo periodo stanno lavorando bene. Complimenti ai ragazzi, hanno lavorato bene, stasera ce la godiamo poi abbiamo 48 ore per preparare questa sfida con il Partizan da dentro fuori».

OPENJOBMETIS VARESE-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 76-83:
OPENJOBMETIS VARESE: Johnson 14, Anosike 9, Maynor 6, Avramovic 10, Pelle, Bulleri, Cavaliero 4, Kangur 16, Canavesi, Ferrero 7, Eyenga 10, Lo Biondo. Coach Attilio Caja.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bell 13, Lacey 9, Devecchi 2, D’Ercole 6, Sacchetti 10, Lydeka 5, Savanovic 3, Carter 9, Stipcevic 21, Lawal 5, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 24-25, 42-42, 61-62.

Nella foto (della Dinamo Basket): Carter


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)