Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaViabilità › «Residenti di Via Alghero privati di preziosi parcheggi»
Red 26 gennaio 2017
«Residenti di Via Alghero privati di preziosi parcheggi»
Il coordinatore cittadino di Italia attiva Sardegna Alessio Paganini lamenta la perdita di stalli a causa del nuovo tracciato, parallelo al marciapiede, e chiede l’immediato ripristino dei parcheggi a spina di pesce


SASSARI - «Dopo aver rifatto il manto stradale, in Via Alghero il Comune ha cancellato buona parte dei posteggi». La denuncia arriva dal coordinatore cittadino di Italia Attiva Sardegna Alessio Paganini, che lancia l’allarme sulla perdita di preziosi posti auto in una zona già sofferente al riguardo. «Gli stalli che prima erano disegnati a spina di pesce – lamenta il rappresentante di Ias – sono stati ridisegnati paralleli al marciapiede. Una modifica che di fatto, ha privato la via di numerosi spazi, indispensabili per i residenti e per chi ogni giorno si reca negli uffici».

Tutto questo piove come una mazzata sui residenti, in una zona dove è presente una sezione locale delle Poste e numerosi carico e scarico merci riservati alle attività. Secondo la sezione comunale di Italia attiva, l’unica soluzione per i cittadini sarà quella di usufruire dei posteggi a pagamento di Viale Dante. Sempre che, sottolineano i dirigenti del partito, l’eliminazione di gran parte degli stalli in Via Diaz (utilizzati per la costruzione della pista ciclabile) non vada a saturare la struttura, senza lasciare più spazio a chi viene da Via Alghero.

«A questo si aggiunge l’aggravio di costi per i cittadini che saranno costretti a pagare per posteggiare la loro auto – prosegue Paganini – Ciò dimostra quanto la giunta comunale sia distante dagli interessi della comunità, che continua a subire le conseguenze di scelte scellerate, contrarie alle vere esigenze dei sassaresi». Italia attiva Sardegna chiede l’immediato intervento da parte del Comune per ripristinare i posteggi com’erano in passato. «Questo non risolverà il problema – conclude Paganini – ma senz'altro non aggraverà la situazione».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)