Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCronacaAssociazionismo › Oristano: Giovanni Murru neo presidente Coldiretti
Red 27 gennaio 2017
Oristano: Giovanni Murru neo presidente Coldiretti
Eletti anche il Consiglio direttivo, il Collegio dei revisori dei conti ed il Comitato dei probiviri dell´associazione territoriale


ORISTANO - Coldiretti Oristano ha eletto il nuovo presidente ed i quadri dirigenti provinciali. Nell'assemblea elettiva di oggi (venerdì), aperta dal commissario e delegato confederale Aldo Mattia, che per quattro anni ha accompagnato il percorso di rinnovo, ed alla presenza del presidente regionale Battista Cualbu e del direttore regionale Luca Saba, e coordinata dal direttore di Oristano Giuseppe Casu, i quarantaquattro presidenti di sezione ed i rappresentanti di Giovani Impresa, Donne Impresa e Pensionati Coldiretti hanno eletto il ventottenne Giovanni Murru alla guida della Federazione Coldiretti di Oristano. Dal breve profilo di Murru traspare la sua grande passione per il mondo rurale. Cresciuto a contatto con la campagna nella azienda agricola e zootecnica di famiglia dove recava il suo ausilio nei lavori dei campi e nella stalla. Consegue il diploma di tecnico aeronautico ed inizia gli studi per diventare pilota professionista, acquisendo la licenza di pilota privato. Trascorre otto mesi in Inghilterra per migliorare la conoscenza della lingua inglese. Dopo il rientro riprende gli studi per ottenere la licenza come pilota di linea. Gradualmente, il lavoro nella azienda agricola diventa un obiettivo da conseguire ma, da una prospettiva diversa, più imprenditoriale. Infine, sceglie la campagna e lascia definitivamente la strada di pilota.

«Ringrazio tutti per il privilegio che mi viene accordato di rappresentare una provincia così importante e viva sotto l’aspetto produttivo e sindacale – ha affermato il giovane neopresidente nel suo discorso di insediamento - Con molta umiltà cercherò di assolvere al mio impegno, confidando nell’aiuto di tutti gli organismi dirigenti, del territorio in tutti i settori produttivi e della totalità dei soci che mi onoro di rappresentare. Porto la determinazione e la speranza di chi vuole vivere di agricoltura e zootecnia e l’impegno ad affrontare le tante vertenze che vive oggi il mondo agricolo e zootecnico. Insieme, con la forza, le idee e l’azione in una grande organizzazione agricola come Coldiretti».

Sono stati eletti nel Consiglio direttivo Marco Canu (orticoltore di Nurachi), Giancarlo Capraro (agricoltore di Arborea), Giovanni Ferrari (risicoltore di Cabras), Maria Teresa Garu (orticoltrice e cerealicoltrice di Uras), Agostino Loi (allevatore di Nughedu Santa Vittoria), Giampietro Mannai (orticoltore di Terralba), Antonello Inzis (allevatore di Cuglieri), Fabio Oppo (allevatore di Ghilarza), Francesco Sardara (risicoltore di Siamaggiore), Fernando Scanu (allevatore di Mogoro) e Tonino Tolu (allevatore di Oristano). Per quanto riguarda il Collegio Revisori dei Conti, sono stati eletti come componenti effettivi Marco Locci (presidente, responsabile fiscale regionale di Marrubiu), Bruno Petucco (allevatore di Arborea) ed Antonio Obinu (allevatore di Scano Montiferro). Eletti supplenti Efisio Sarai (allevatore di Asuni) e Giuseppe Cottino (allevatore di Tresnuraghes). Inoltre, sono stati eletti componenti del Comitato dei probiviri, gli effettivi Gianfranco Perseu (presidente, viticoltore di Baressa), Francesco Pes (risicoltore di Simaxis) e Mario Urru (allevatore di Ardauli); supplenti, Paolo Pinna (agrumicoltore di Milis) e Pasquale Sanna (allevatore di Marrubiu).

Nella foto: il nuovo presidente Giovanni Murru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)