Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Rugby: Amatori Alghero sconfitta a Capoterra
Red 29 gennaio 2017
Rugby: Amatori Alghero sconfitta a Capoterra
Derby isolano ai padroni di casa, che vincono 20-16 nel match valido per la tredicesima giornata del girone 1 del campionato di serie B. Ora i campionati andranno in pausa per il VI Nazioni. Si tornerà a giocare domenica 19 febbraio


ALGHERO - Il derby di Sardegna, valido come tredicesima giornata del girone 1 del campionato di serie B (seconda di ritorno), se l’aggiudica l'Amatori Capoterra. La gara che ha opposto le due realtà isolane della palla ovale, Capoterra ed Alghero, è terminata 20-16 per la squadra del Capo di sotto. Quattro i punti guadagnati dalla squadra di casa ed uno per l’Amatori Alghero, che sale così a quota 35.

Una partita giocata sul filo dell’equilibrio con le squadre andate al riposo sul 10-10, frutto di due piazzati ed altrettante mete per parte. Ad aprire le marcature il Capoterra al 12’ con un piazzato di Aru. L’Alghero risponde otto minuti dopo con il suo capitano, Tony Daga, che trova la strada della meta. Anversa trasforma. Al 36’, l’arbitro assegna una meta tecnica ai padroni di casa, che la trasformano con Aru. Il primo tempo si chiude con i tre punti di Anversa, che realizza un altro piazzato.

Al rientro in campo è ancora l’Amatori Alghero ad incrementare il suo punteggio e sempre con un piazzato del suo numero 10. Ma il Capoterra troverà prima tre punti su piazzato e poi siglerà anche una meta trasformata, tutto a firma di Aru, per il momentaneo 20-13. L’Amatori Alghero prova a spingere ancora e, sempre con Anversa, metterà a segno altri tre punti che fisseranno il risultato sul 20-16. Oggi agli algheresi è mancata la fase offensiva della touche, che solitamente rappresenta uno dei migliori punti di forza della squadra. Adesso i campionati andranno in pausa per il VI Nazioni. Si ritornerà a giocare domenica 19 febbraio, quando l’Amatori Alghero ospiterà in casa il Cogoleto.

AMATORI CAPOTERRA–AMATORI ALGHERO 20-16:
AMATORI CAPOTERRA: Francesio, G.Baire, Garau, A.Baire, Aru, Michel, Ambus, Rendace (22’ Ferrentino), Sainas(50’ Bousmina), Greco, Mariottini, Thioye, Poloni, Cucco, Carrone (62’ Uccheddu). Coach Juan Sebsastian Francesio.
AMATORI ALGHERO: Samuele (29’ Peana), Serra, Ceglia (62’ Arru), Deligios, Pesapane, Anversa, Bombagi, Giacci, Ruiz, Paddeu (51’ Bonetti), Lupi, Paco (51’ Ferrarese), Greco, Daga, Spirito. Coach Marco Anversa.
PUNTI: 12’ calcio piazzato Aru; 20’ meta Daga, trasforma Anversa; 36’ meta tecnica Capoterra, trasforma Aru; 40’ cp Anversa; 51’ cp Anversa; 56’ cp Aru; 60’ meta Aru, trasf. Aru; 66’ cp Anversa.
18:38
L´Amatori Rugby Alghero si prepara ora per la prossima sfida casalinga contro il Rugby Parabiago, un incontro importante per cercare di rimettersi in carreggiata e cercare di ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)