Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaAssociazionismo › Mediterraneo e popoli: incontro Fai a Cagliari
Red 31 gennaio 2017
Mediterraneo e popoli: incontro Fai a Cagliari
Il 6 febbraio, a partire dalle ore 10, nel Teatro Massimo di Cagliari, si terrà il terzo appuntamento de Mediterraneo ponte tra i popoli. All´evento parteciperà quale relatore il professor Salvatore Settis


CAGLIARI - Il 6 febbraio, a partire dalle ore 10, nel Teatro Massimo di Cagliari, si terrà il terzo appuntamento de Mediterraneo ponte tra i popoli. La manifestazione accoglierà gli interventi di esponenti di primo piano della cultura regionale e nazionale. La serata sarà dedicata al patrimonio culturale dei paesi del Mediterraneo e al suo ruolo di trait d’union in questa cruciale fase del mondo.

Un focus interesserà ruolo, funzione, azione del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e dei Caschi Blu della Cultura dopo l’accordo tra governo italiano e Unesco per la creazione di una task force di studiosi, restauratori, e carabinieri allo scopo di intervenire nelle aree di crisi.

I precedenti appuntamenti di Arte Ponte tra Culture, Mediterraneo Ponte tra Popoli, frutto del costruttivo rapporto tra il FAI Sardegna, Marina Militare e Comando Militare Autonomo della Sardegna, tenutisi rispettivamente il 15 febbraio all’Ammiragliato a Cagliari ed il 28 giugno 2016 al Palazzo De La Vallèe, hanno delineato il ruolo del mare nostrum quale vettore di scambio e di sviluppo di rapporti tra i paesi che vi si affacciano e la necessità di costruire ulteriori opportunità di scambio e di conoscenza. All'evento parteciperà quale relatore il professor Salvatore Settis, il quale terrà una lectio dal titolo Le culture uniscono i popoli.
Commenti
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)