Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloTeatro › Bobò Scianèl torna al Civico
Red 13 febbraio 2017
Bobò Scianèl torna al Civico
Dopo il successo di Keep Calm, suggellato con il sold out in entrambe le repliche, la Compagnia Teatrale Bobò Scianèl si prepara a portare in scena la prossima fatica


SASSARI - Dopo il successo di Keep Calm, suggellato con il sold out in entrambe le repliche, la Compagnia Teatrale Bobò Scianèl si prepara a portare in scena la prossima fatica. Venerdì 17 e sabato 18 febbraio, Gulash&Camomilla sbarcherà sul palco del Teatro Civico di Sassari per raccontare i retroscena della prima di un’opera teatrale. Sul palco, ad interpretare gli stravaganti personaggi che si preparano ad andare in scena, nella Londra del secondo dopoguerra, troviamo Laura Calvia, Daniele Coni (autore del testo), Elisa Casula e Roberto Fara. Come sempre, le scenografie ed i costumi sono firmati da Mattia Enna.

L’opera si inserisce nel ricco programma della rassegna Tutti dicono Bobò Scianèl, inaugurata ad ottobre: dopo la strabiliante risposta del pubblico di Pasion Prohibida e Keep Calm, la compagnia sassarese si cimenta in un interessante viaggio metateatrale nel cuore del palcoscenico, analizzando le relazioni che intercorrono tra i protagonisti di un’opera teatrale, rivelando letteralmente al pubblico il microcosmo nascosto dietro le quinte. Ad accogliere le avventure di Henry Castaway, Adela Marshall, Cordelia Brompton e Michael Rackam, sarà il suggestivo Palazzo di Città, location dell’intera rassegna.

Gulash & Camomilla è il testo originale di una commedia al vetriolo dove il palcoscenico diventa duplice ambientazione: luogo della reale messa in scena, ma anche e soprattutto vero e proprio teatro dei deliri che si susseguono nei circa 50' che precedono l'inizio dello spettacolo. La divertente commedia è ambientata nella Londra del secondo dopoguerra. Siamo alla fine degli Anni Quaranta: una sgangherata compagnia teatrale tenta di mettere in scena, tra imprevisti tecnici e divertenti rancori tra i protagonisti, un dramma triste e commovente. Ciò che accade prima della prima, ovvero il totale sfascio dei rapporti tra gli attori in un clima già fortemente minato, porterà alla completa destrutturazione di una macchina precaria che mostrerà al pubblico cosa serpeggia dietro le quinte, quali sono i caratteri reali degli artisti e quali quelli dei loro personaggi. Un susseguirsi di gag crudeli e molto divertenti condurrà al totale fallimento del dramma portato in scena dalla compagnia, ma anche alla consapevolezza di poter trasformare il melodramma in una commedia.

Le prevendite sono disponibili alla Libreria Dessì-Mondadori, in Largo Cavallotti 17, tutti giorni, dalle ore 17 alle 19, venerdì anche dalle 11 alle 13. Inoltre, dalle ore 18, al botteghino del Teatro Civico.Sarà possibile prenotare i propri posti ed acquistare i tagliandi per assistere allo spettacolo. “Tutti dicono BobòScianèl” propone, oltre ai suoi spettacoli originali, anche alcuni dei lavori costruiti in collaborazione con gli allievi della scuola di recitazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)