Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Portoscuso: ex consigliere minacciato di morte
Red 13 febbraio 2017
Portoscuso: ex consigliere minacciato di morte
Angelo Cremone si è recato nella caserma dei Carabinieri della Compagnia di Iglesias per presentare formale denuncia dopo la minaccia che una mano ignota ha scritto con un pennarello sul vetro di una finestra di casa sua


PORTOSCUSO – L'ex consigliere provinciale del Sulcis iglesiente Angelo Cremone si è recato nella caserma dei Carabinieri della Compagnia di Iglesias per presentare formale denuncia dopo la minaccia che una mano ignota ha scritto con un pennarello sul vetro di una finestra di casa sua: “Cremone sei morto”. Pare non sia la prima volta che l'ambientalista abbia ricevuto minacce per la sua attività.

Intanto, è arrivata alla redazione di CagliariOggi.it una lettera di solidarietà da parte dell'Assotziu Consumadoris Sardigna-Onlus, che proponiamo integralmente ai nostri lettori. L'Assotziu Consumadoris Sardigna-Onlus esprime piena solidarietà al coordinatore regionale di Sardegna Pulita e compagno di lotta Angelo Cremone, per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima con esplicite minacce di morte scritte sul vetro della finestra della sua abitazione a Portoscuso. E' necessario fare fronte comune contro ogni tipo di minaccia, che tenti di scalfire l'impegno costante verso una nuova consapevolezza nella gestione del territorio, contro i grandi e piccoli inquinatori, contro gli interessi privati, contro quanti, da troppi anni mettono il loro tornaconto davanti agli interessi generali della nostra salute e dell'ambiente, anche con azioni di stampo squadrista alle quali non ci sottometteremo mai.

Questa ennesima intimidazione non avrà certo la forza di interrompere il percorso di legalità finora seguito, una strada di speranza per la nostra Sardegna intrapresa ormai da tante realtà, che non smetteranno di essere unite e cooperare quotidianamente. Per troppi anni abbiamo registrato un diffuso atteggiamento di paura, di rassegnazione e di omertà, sui problemi della legalità, dell'inquinamento ambientale, dei danni che questo ha provocato e che continua a provocare alla nostra salute. Angelo Cremone ha saputo denunciare quotidianamente questi gravi problemi, con un lavoro di sensibilizzazione e di informazione, di supporto, di impegno e di mobilitazione ai principi della responsabilità collettiva e noi continueremo ad essere a suo fianco.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)