Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportAtletica › Solo Women Run: al via il punto rosa
Red 14 febbraio 2017
Solo Women Run: al via il punto rosa
Iscrizioni aperte al Centro medico I mulini, per la corsa tutta al femminile in programma domenica 5 marzo ed organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi


CAGLIARI - Aperte le iscrizioni a Cagliari per la “3 SoloWomenRun”, la corsa tutta al femminile che si svolgerà domenica 5 marzo, organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari atletica leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. Al via il punto rosa, dove si possono effettuare le iscrizioni, aperto al Centro medico I mulini, main sponsor, in Via Piero della Francesca 5, a Selargius, da lunedì a venerdì, dalle ore 15.30 alle 19.30, e sabato, dalle 10 alle 13. Restano comunque aperte le iscrizioni on-line, sull'omonimo sito internet. E chi ha perfezionato l'adesione entro dicembre, potrà contare quest'anno sulla novità del pettorale personalizzato.

La corsa sarà a numero chiuso, con il tetto massimo alzato a quota 7mila partecipanti, ed è confermata la doppia formula, con il percorso Open, aperto a tutte, di circa 5chilometri, da completare correndo o passeggiando, ed il tracciato Challenge, di circa 10chilometri, con classifica finale. L’evento fa parte dell’esclusivo circuito nazionale di corsa femminile solidale SoloWomenRun che sposa sport e responsabilità sociale. “Come ogni anno le associazioni del territorio sono state invitate a presentare un progetto - spiega Isa Amadi, titolare di 42K Srl - che sarà valutato da un comitato etico, e che potrà essere premiato con un contributo. E' fondamentale per noi rivolgere l'attenzione ad iniziative di solidarietà verso il mondo femminile, sia promuovendo la sensibilizzazione nei confronti di tutte problematiche legate alla donna, sia aiutando concretamente diverse realtà, sostenendo i progetti presentati”.

Sono oltre 2mila le donne già iscritte alla Cagliari SoloWomenRun 2017 e molti sono i gruppi e le associazioni che hanno potuto usufruire di tariffe agevolate. Ma sono tante anche le donne che si sono iscritte singolarmente, dopo aver preso parte già alle passate edizioni. Tra chi ha già concluso l'iscrizione, anche piccoli team di mamme, colleghe ed amiche, che correranno o cammineranno insieme, per puro spirito di divertimento e aggregazione. Per l'Open, la tariffa è di 12euro sia on-line, sia al punto rosa, per la Challenge è di 15euro. Per la competitiva, è obbligatorio il certificato medico per atletica leggera e per le non tesserate c’è la possibilità di tesseramento giornaliero Asi a 5euro. Le modalità del ritiro di t-shirt, pettorali e pacchi gara verrà comunicato entro domenica 26 febbraio, con le indicazioni sia per i gruppi, sia per le singole, e a breve sarà reso noto anche il percorso, insieme agli orari della partenza per Open e Challenge.
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)