Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAnimali › Ad Alghero, la Giornata del gatto
Red 15 febbraio 2017
Ad Alghero, la Giornata del gatto
Venerdì, “Il Try tende la zampa”. Per tutta la mattina, il ricavato delle colazioni verrà donato all´associazione di volontariato a tutela dei gatti A-Mici di Matisse


ALGHERO – Venerdì 17 febbraio, in occasione della “Giornata del gatto”, il Try di Alghero, in Via Vittorio Emanuele 21, organizza “Il Try tende la zampa”. Per tutta la mattina, dalle ore 7 alle 14, il ricavato delle colazioni verrà donato all'associazione di volontariato a tutela dei gatti A-Mici di Matisse.

Una colazione per tendere la zampa a chi soffre, un piccolo gesto concreto, ma in grado di regalare fusa e scodinzolii ai piccoli randagi della città. Lo sanno bene Martina Monte e Franca Spanu, responsabili dell’associazione A-Mici di Matisse, che dal 2011 si prodiga nell’aiutare i randagi (ed in particolare i gatti) sul territorio algherese e non solo. Così, Ilaria Marrosu, giovane imprenditrice algherese, “gattara” come si suol dire in gergo, ha deciso di dedicare una mattina ai pelosetti della città.

Venerdì, dalle 7 alle 14, al Try si potranno acquistare borse e calendari dell’associazione, donare offerte e lasciare viveri e regali per gli animali in difficoltà. «Abbiamo aperto da un mese e mezzo – aggiunge Ilaria - ma nonostante le difficoltà, ho deciso di donare il 60percento del fatturato della mattinata all’associazione. Da quando mio fratello mi ha donato un gatto, la mia vita è cambiata radicalmente, è qualcosa che non si può spiegare, in famiglia tutti abbiamo un gatto in casa; per natale io e mio fratello Fabio ne abbiamo regalato uno a nonna. Come diceva Freud, “Il tempo trascorso con i Gatti non é mai sprecato”».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)