Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaBorgate › Immobili in agro: «il sindaco Bruno c´è»
Red 16 febbraio 2017
Immobili in agro: «il sindaco Bruno c´è»
«Se l´operazione dovesse andare in porto, oltre a divenire un indiscusso successo per l´attuale Amministrazione, si colmerebbe in parte la distanza, anche psicologica, che ha sempre visto le borgate ritenute come un peso per Alghero e non come un´opportunità», dichiarano i rappresentanti dei Comitati di borgata di Maristella, Sa Segada-Tanca Farrà e Guardia Grande-Corea


ALGHERO - «Il sindaco Bruno ha deciso che l'agro di Alghero non lo è più solo di nome, ma anche di fatto. E, abbiamo conferma dalla Regione, si è attivato ufficialmente per far prendere in carico al Comune le strade e gli immobili pubblici del territorio che ora sono nelle mani di Cagliari». Inizia così la nota congiunta dei Comitati di borgata di Maristella, Sa Segada-Tanca Farrà e Guardia Grande-Corea, che punta l'obiettivo della discussione su 120chilometri di strada e di molte strutture attualmente adibite a fini sociali.

«Una situazione imbarazzante quella che ha vissuto sino a ora Alghero, unico Comune in Sardegna ad essersi completamente disinteressato del patrimonio immobiliare sul proprio territorio rendendolo, di fatto, un comprensorio di serie B, protagonista di degrado e continui rimpalli di competenze. Se l'operazione dovesse andare in porto, oltre a divenire un indiscusso successo per l'attuale Amministrazione, si colmerebbe in parte la distanza, anche psicologica, che ha sempre visto le borgate ritenute come un peso per Alghero e non come un'opportunità».

«Porto Conte rende alla città in modo diretto e indiretto milioni di euro ogni anno: il passaggio dei beni è un atto dovuto e non più rimandabile. Il Piano di Valorizzazione della Bonifica [LEGGI] e l'acquisizione del patrimonio regionale in agro devono essere il punto di partenza per la rinascita dell'agro di Alghero», concludono i rappresentanti dei tre Comitati di borgata.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)