Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloTeatro › Nicoletta Braschi al Civico di Alghero
Red 18 febbraio 2017
Nicoletta Braschi al Civico di Alghero
L´attrice, moglie e musa di Roberto Benigni, sarà protagonista di uno dei capolavori del Novecento, Giorni Felici, di Samuel Beckett. Tutte le date del tour sardo che chiude martedì 21 ad Alghero


ALGHERO - Tra i più affascinanti ed enigmatici capolavori del teatro del Novecento,“Giorni Felici” di Samuel Beckett rivive sui palcoscenici dell'Isola. L'intrigante mise en scène è firmata da Andrea Renzi anche co-protagonista sulla scena, nella parte del “silenzioso” Willie, insieme con un'intensa Nicoletta Braschi nel ruolo di Winnie.

La pièce sarà in cartellone – dopo il debutto in prima regionale sabato 18 febbraio alle 21 al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri - domenica 19 febbraio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, lunedì 20 febbraio alle 21 al CineTeatro Olbia di Olbia. Chiude il tour sardo martedì 21 febbraio alle 21 al Teatro Civico di Alghero sotto le insegne del CeDAC per la Stagione 2016-17 de La Grande Prosa nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Viaggio ai confini della follia con lo straordinario monologo di una donna “imprigionata” fino alla vita – quasi conficcata nella terra, o nella sabbia – in uno scenario apocalittico che lascia sgorgare un irrefrenabile torrente di parole, in un interminabile flusso di coscienza con il muto ma significativo contrappunto del marito, docile o rassegnato “ascoltatore”, testimone involontario e inane di una tremenda confessione. Una magnifica prova d'attrice per Nicoletta Braschi – diplomata all'Accademia Silvio D'Amico, poi approdata al cinema - dalle pellicole divertenti e surreali di Roberto Benigni di cui è la moglie.

Nella foto: Nicoletta Braschi in scena
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)