Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaViabilità › Nuove vie nelle borgate di Alghero
Red 23 febbraio 2017
Nuove vie nelle borgate di Alghero
Battesimo delle nuove vie nell’agro, riordino e completamento della toponomastica. Partono i lavori di posizionamento della cartellonistica. Oltre 50 nuove installazioni a Guardia Grande, Santa Maria La Palma, Sa Segada


ALGHERO - Al via un'operazione di riordino della toponomastica nelle strade vicinali dell’agro di Alghero. Attribuite le denominazioni delle vie senza nome, tra pochi giorni parte il progetto di completamento della toponomastica con l’installazione dei cartelli indicanti la denominazione ufficiale delle vie in gran parte delle borgate. L’appalto di fornitura e posa in opera della cartellonistica consente di posizionare tutte le targhe nella borgata di Guardia Grande, la quasi totalità a Santa Maria La Palma e a Sa Segada.

Con un successivo appalto previsto per i prossimi mesi verrà ultimata anche la restante parte di installazioni. Oltre alla denominazione dell’agro, i lavori affidati dall’Ufficio Toponomastica del Comune guidato dall’Assessore Raimondo Cacciotto riguardano anche il posizionamento di oltre 1.000 numeri civici in città, in adeguamento alle normativa che definisce le regole di standardizzazione e di registrazione dei toponimi e delle numerazioni.

«Si chiude una prima parte del nutrito programma concordato con la commissione toponomastica condotta dal Presidente del Consiglio Matteo Tedde – spiega Raimondo Cacciotto – un lavoro importante che sta portando a definizione il quadro di denominazioni alle vie della città e a quelle dell’agro che ne sono ancora sprovviste». Sono circa 50 i nuovi cartelli che tra qualche giorno compariranno nelle borgate. Nella gran parte dei casi si tratta di aree di circolazione con denominazione storicamente riconosciuta, ma mai oggetto di formalizzazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)