Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaMeteo › Vento e mareggiate, allerta in Sardegna
Red 24 febbraio 2017
Vento e mareggiate, allerta in Sardegna
I venti soffieranno dal quadrante nord-occidentale, in successiva rotazione da nord-est, sulle coste esposte dell´isola. Allerta fino alla notte di sabato 25 in Sardegna


CAGLIARI - Vento forte di maestrale e mareggiate da mezzogiorno di oggi, venerdì 24 febbraio, fino alla notte di sabato 25 in Sardegna. È la nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale. I venti soffieranno dal quadrante nord-occidentale, in successiva rotazione da nord-est, sulle coste esposte dell'isola.

Le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca, oltre 60 chilometri all'ora. Mari agitati, con possibili mareggiate lungo le coste investite dal maestrale.

La particolare situazione è causata - spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimonannu - dal transito sulla Penisola di un sistema frontale di origine nord atlantica, che richiama un flusso di correnti umide sulla Sardegna innescando una veloce perturbazione. Nella prima parte della giornata di domani si registreranno annuvolamenti e possibili piogge nell'area centro settentrionale dell'isola. Successivamente la situazione andrà a migliorare ma aumenterà la ventilazione con un maestrale sostenuto sulle coste occidentali e conseguenti mareggiate.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)