Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Ryanair riapre l´hub stagionale: i voli
M.V. 27 febbraio 2017
Ryanair riapre l´hub stagionale: i voli
La compagnia irlandese leader in Europa dei voli a basso costo conferma la nuova strategia commerciale sulla base di Alghero: così lo scalo Riviera del corallo diventa il primo hub stagionale. Dal 27 marzo al via le operazioni su Bratislava, Memmingen, Londra Stansted, Francoforte, Bruxelles ed Eindhoven. Posizione aperta per un ingegnere Cat. A


ALGHERO - Dal 10 novembre, giorno dell'ultimo collegamento internazionale del 2016 [LEGGI], al 26 marzo 2017, giorno del riavvio delle operazioni in regime di hub. Chiuso il primo "gelido" inverno senza base Ryanair, con ripercussioni pesantissime sul numero di passeggeri transitati, tra poco meno di un mese l'aeroporto di Alghero riapre ai voli internazionali. La compagnia irlandese leader in Europa dei voli a basso costo conferma, infatti, la nuova strategia commerciale sulla base sarda: così lo scalo Riviera del corallo diventa ufficialmente il primo hub stagionale del fitto network europeo.

Nessuna novità per ora rispetto al 2016 e confermato un taglio netto di quattordici destinazioni rispetto al 2015: niente collegamenti sulla Spagna, Francia e Svezia, una sola tratta sul Regno Unito. Ma per la città che in Sardegna ha inaugurato il trasporto low cost col primo storico volo su Stansted nel giugno di diciassette anni fa [LEGGI], la riapertura della base, seppur a tempo, basta per tirare un piccolo sospiro di sollievo.

Bratislava (dal 28 marzo), Memmingen (26 marzo, bisettimanale), Londra Stansted (28 marzo, bisettimanale), Francoforte (27 marzo, 5 volte la settimana), Bruxelles (26 marzo, bisettimanale) e Eindhoven (28 marzo, 3/7). Questi i collegamenti in procinto di riprendere le operazioni, a cui si aggiungono gli annuali su Pisa, Bergamo (Milano) e Bologna. La Seas Srl che cura per conto Ryanair la copertura delle posizioni vacanti ha in pubblicazione l'offerta di lavoro per un ingegnere (Cat. A). Ai voli del colosso irlandese si aggiungeranno quelli Wizzair (Budapest, Bucarest, Katowice, Varsavia), Smartwings su Praga e la novità Europlayas per Madrid e Valencia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)