Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaMeteo › Porto Torres: maestrale, disagi e traffici marittimi in tilt
Mariangela Pala 7 marzo 2017
Porto Torres: maestrale, disagi e traffici marittimi in tilt
Gravi disagi a Porto Torres per il forte vento di maestrale a 140 Km orari. Difficoltà in particolare per i traffici marittimi


PORTO TORRES - Gravi disagi a Porto Torres per il forte vento di maestrale a 140 Km orari. Difficoltà in particolare per i traffici marittimi. La nave della Tirrenia in arrivo a Porto Torres questa mattina da Genova è stata dirottata sul porto di Olbia. Il traghetto è partito nelle notte alle 2 dal porto ligure ed ha raggiunto lo scalo sardo intorno a mezzogiorno.

La nave "Istanbul" della Grimaldi che sarebbe dovuta arrivare da Savona non ha mai lasciato le coste liguri, mentre a Porto Torres non è mai arrivata l'imbarcazione passeggeri "Mega Express" rimasta ferma nel porto di Ajaccio, in Corsica. Nello scalo turritano un grosso bacino di carenaggio galleggiante alla quale erano agganciate due gru ha rotto gli ormeggi ed è stata trascinata dal forte vento dalla banchina carboniera Eon verso la banchina dell'antemurale di ponente dove è affondata. Si tratta di una complessa struttura utilizzata per effettuare a secco controlli, manutenzioni periodiche e riparazioni allo scafo di natanti, in particolare alla carena e alle sue appendici.

Il comandante della Capitaneria di porto Paolo Bianca assicura che «la struttura si trova appoggiata al fondo e non si muove - dice - ma abbiamo contattato il proprietario che provvederà a trasferirlo nel cantiere a sud della Sicilia». Il comandante della capitaneria ha anche provveduto a presentare diffida al proprietario per la rimozione del montante. Il maltempo ha anche scoperchiato tetti e sradicato alberi. I vigili del fuoco al lavoro da questa mattina per rispondere alle continue segnalazioni arrivate da diversi punti della città. Nel parcheggio di un supermercato, un cartellone pubblicitario è caduto su un’automobile, danneggiandola seriamente, mentre in via Fontana vecchia un albero è caduto per fortuna senza danni a persone o cose.

*foto di Angelo Dedola


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)