Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › UniCa: prima biblioteca aperta di domenica
Red 9 marzo 2017
UniCa: prima biblioteca aperta di domenica
Da questa settimana, nuovo orario per la biblioteca dell´Ateneo cagliaritano. A disposizione, più di 250 posti a sedere. «Risposta immediata ad una richiesta degli studenti», sottolinea il rettore Maria Del Zompo


CAGLIARI - A partire da questa settimana, le sale lettura della Biblioteca della sezione di Scienze economiche del Distretto delle Scienze sociali, economiche e giuridiche in Viale Sant’Ignazio 84 saranno aperte anche di domenica. Da domenica 12 marzo, infatti, tutte le domeniche, gli studenti dell’Università degli studi di Cagliari potranno studiare in quei locali dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19: a disposizione ci sono 256 posti a sedere, in sale già da tempo aperte e fruibili tutto il resto della settimana (compreso il sabato, fino alle ore 18). Negli stessi spazi e negli stessi orari, è garantita anche la consultazione dei volumi disponibili a scaffale aperto.

L'iniziativa rientra nelle politiche dell'Ateneo per aumentare i servizi agli studenti, e risponde ad una precisa esigenza manifestata dagli iscritti in queste settimane. Dopo un primo periodo sperimentale, per monitorare gli accessi e verificare il gradimento degli studenti per l’iniziativa e l’adeguatezza delle fasce orarie di apertura proposte, il servizio sarà erogato regolarmente.

«Abbiamo recepito una richiesta precisa dei nostri studenti – è il commento del rettore Maria Del Zompo, che ha fortemente voluto questa iniziativa – Come sempre, l’Università di Cagliari è al fianco dei suoi iscritti: per noi è importante venire incontro alle loro esigenze. Pensiamo che l’apertura domenicale sia molto utile per sostenere l’impegno dei nostri studenti e delle nostre studentesse, offrendo loro nuove opportunità per studiare e approfondire, per una piena attuazione del loro diritto allo studio».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)