Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBaseball › Ad Alghero, il SundayBaseballParty
Red 10 marzo 2017
Ad Alghero, il SundayBaseballParty
Domenica, saranno sei le formazioni che si contenderanno il titolo nella prima edizione della manifestazione sportiva organizzata dalla Catalana Baseball e Softball Alghero


ALGHERO - Saranno sei le formazioni che si contenderanno il titolo nel primo Sunday Baseball Party, manifestazione sportiva organizzata dalla Catalana Baseball e Softball Alghero e che si svilupperà nell’intera giornata di domenica 12 marzo. La formula comprende le eliminatorie, che inizieranno alle ore 9 e si concluderanno alle 13.30 (tre partite sul campo delle Tigri e, contemporaneamente, altre tre sul campo della Catalana), mentre alle 15.30, nel diamante di Via Emilia, si disputerà la finale tra le prime classificate dei due gironi.

Si giocherà con le regole classiche del softball, con palla lanciata da sotto, ma con la meccanica dello “slowpitch”, ovvero con una parabola evidente ed una velocità della palla molto ridotta. Al torneo parteciperanno atleti in attività, molti ex giocatori ed altrettanti appassionati e neofiti, che per la prima volta si cimenteranno nell’arte del batti e corri. Tra le regole, la presenza nel roster di massimo quattro tesserati Fibs e l’obbligo di schierare in campo due ragazze. Protagonisti del torneo saranno sicuramente il divertimento e lo spettacolo, ma anche tanto sano agonismo che, nonostante il clima di festa ed amicizia che caratterizzerà la giornata, non si farà attendere da parte di tutti gli atleti partecipanti.

Queste le squadre in gara con i rispettivi colori: Girone A (Campo Catalana) - Pink Floid (rosa), The Hateful Nine (verde), Sliders (blu royal); Girone B (Campo Tigri) - Blunight OldSkul (blu navy), Over Tigres (arancio), NewOld Team (rosso). In totale, circa settanta partecipanti. La società algherese invita tutti gli appassionati a sostenere gli atleti di ieri e di oggi (ma anche di domani), non mancando all’appuntamento del primo Sunday Baseball Party.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)