Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Giro d´Italia: da Biella, la Sardegna in tavola
Red 11 marzo 2017
Mercoledì, al “Mov-Ing made in Italy” di Via Milano 30, a Biella, prenderà il via "Giro d’Italia a TuxTu”, simpatica iniziativa che vede coinvolte a tavola tutte le regioni che ospiteranno il 100esimo Giro d’Italia
Giro d´Italia: da Biella, la Sardegna in tavola


ALGHERO - Mercoledì 15 marzo, al “Mov-Ing made in Italy” di Via Milano 30, a Biella, prenderà il via "Giro d’Italia a TuxTu”, simpatica iniziativa che vede coinvolte a tavola tutte le regioni che ospiteranno il 100esimo Giro d’Italia. Sarà uno fra i locali più originali del Biellese che coniuga eventi, atelier, bar, cucina, pizzeria e “Forme metalliche” con risultati eccelsi, a salutare a tavola i 559chilometri di pedalate che da venerdì 5 maggio attraverseranno l'Isola, con prima tappa Alghero-Olbia (203chilometri), seconda Olbia-Tortolì (sabato 6, 208chilometri) e terza Tortolì-Cagliari (domenica 7,148chilometri).

A Biella, grandi striscioni posti nelle principali strade annunciano che sabato 20 maggio, il 100esimo Giro d’Italia attraverserà la “Città della lana”, proveniente da Castellania, nella 14esima tappa che si concluderà ad Oropa, percorrendo 131chilometri. Gran finale in Lombardia, domenica 28 maggio.

Ai piedi delle Alpi, la Sardegna del “Giro d’Italia a TuxTu” presenta un menù di tutto rispetto con “antipasti in bicicletta” (polpettine di ricotta in salsa capricciosa e formaggio alla griglia su pane carasau), seguiti da gnocchetti alla sarda con salsiccia e zafferano, cocche di maiale in purè di patate, polpo alla sarda e “seadas” di pecorino fresco e miele. Cena con pochissimi posti disponibili. Per ulteriori informazioni e prenotazione, si può telefonare ai numeri 348/1513721 e 015/8353462.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas