Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteViabilità › Il Lido rifà il look, sorrisi in città
A.S. 14 marzo 2017
Il Lido rifà il look, sorrisi in città
La cura massiccia a cui è sottoposta la città di Alghero in attesa della Primavera piace ai cittadini. Residenti piacevolmente sorpresi: lavori in tutti i quartieri. Con gli asfalti si parte dalla zona del Lido: 40 giorni di lavori ininterrotti


ALGHERO - Prima la poderosa opera di potatura sulla gran parte degli alberi presenti nelle vie urbane, circa 2200 comprese le storiche piante di Phytolacca dei Bastioni, adesso il restyling delle aree giochi nei parchi della Pietraia, Maria Pia, Mercede e in centro (Parco Manno). Da lunedì i nuovi asfalti per dieci chilometri di strade urbane.

E' la cura massiccia a cui l'amministrazione comunale ha sottoposto la città di Alghero in attesa della primavera e dell'estate (e dei grandi eventi internazionali previsti per maggio e giugno). Una vivacità resa possibile anche grazie alla tassa di soggiorno recentemente introdotta in Riviera del Corallo, che quest'anno vede per la prima volta pianificati gli investimenti dai primi mesi dell'anno grazie all'approvazione del bilancio in netto anticipo rispetto al passato, e piace ai cittadini come facilmente riscontrabile dai numerosi attestati positivi dei residenti.

Con il rifacimento degli asfalti si parte dalla zona del Lido: dalla giornata di lunedì, a lavoro gli operai della ditta che si è aggiudicata l'appalto per la bitumazione di poco più di dieci chilometri, segnaletica compresa. Saranno riasfaltate parte di Via Garibaldi, Via Sant'Agostino, Largo Ballero e Largo Costantino, Via Sassari, Via Cagliari, Via Sanzio, Via Meucci, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII, Via Valverde, Via Petrarca, Via Nazioni Unite, Via Berlinguer, Via Lussu e Viale Europa.

Nella foto: i lavori in corso su via Lido ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)