Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCronacaPesca › Pesca del riccio, pescatore multato
Red 15 marzo 2017
Pesca del riccio, pescatore multato
Gli uomini della Guardia Costiera di Oristano, lunedì pomeriggio, hanno fermato un giovane di Narbolia intento ad effettuare la pesca del riccio di mare all’interno dell’Area marina protetta Penisola del Sinis–Isola di Mal di Ventre


ORISTANO - Sanzionato un pescatore sportivo. Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dell’attività illegale sulla pesca del riccio di mare nel Compartimento Marittimo di Oristano, gli uomini della Guardia Costiera di Oristano, lunedì pomeriggio, hanno fermato un giovane di Narbolia intento ad effettuare la pesca del riccio di mare all’interno dell’Area marina protetta Penisola del Sinis–Isola di Mal di Ventre.

Al trasgressore sono state sequestrate le attrezzature utilizzate per la pesca (tre coppi, un retino fissato ad un galleggiante, muta maschera e pinne, una bombola di ossigeno completa di erogatore ed un rampino). Infatti, l’attività di pesca del riccio di mare all’interno dell’Amp è vietata ai sensi dell’articolo 7 dell’Ordinanza n°08/2017 emanata dal Comando oristanese e che disciplina la pesca sportiva nell’ambito dell’Area marina, inoltre il trasgressore stava effettuando la pesca subacquea che, in ogni caso, è sempre vietata nell’ambito dell’Amp, con l’ulteriore aggravante dell’utilizzo di apparecchi ausiliari per la respirazione.

Per questo motivo, a seguito degli accertamenti, è stata inoltrata la segnalazione all’Autorità giudiziaria per violazione delle norme contenute nella legge quadro sulle Aree marine protette. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutti i principali punti di accesso al mare utilizzati dai pescatori professionali e sportivi per la pesca del riccio di mare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)