Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBaseball › SundayBaseballParty: successo ad Alghero
Red 18 marzo 2017
SundayBaseballParty: successo ad Alghero
È stata una vera festa dello sport quella organizzata domenica scorsa dalla Catalana Baseball e Softball, in collaborazione con la Tigri Baseball


ALGHERO - È stata una vera festa dello sport quella organizzata domenica scorsa ad Alghero dalla Catalana Baseball e Softball, in collaborazione con la Tigri Baseball. Sin dalle prime ore del mattino circa settanta atleti, di ogni età e provenienza, hanno raggiunto i campi delle due società algheresi, indossando le rispettive magliette e cappellini, per riscaldare i motori e dar vita alla prima edizione del Sunday Baseball Party. Il Torneo di slowpitch ha riavvicinato ai diamanti atleti che avevano praticato il baseball o il softball negli anni passati, molti genitori degli atleti di oggi e tante ragazze che militavano e militano nelle squadre di softball delle società isolane.

Ai saluti, gli abbracci ed i ricordi di tempi passati a rincorrere e battere una pallina, ha fatto seguito un sano agonismo ed il desiderio di avere la meglio sugli avversari, con prese e tiri spettacolari, belle battute e tante risate. Nel diamante della Catalana, i Pink Floid hanno avuto la meglio su The Hateful Nine e sugli Sliders, mentre sul diamante Tigri, dove si giocavano contemporaneamente le altre gare, a spuntarla è stata la NewOld Team, che ha superato prima i BluNight OldSkul e poi gli Over Tigres. Dopo un momento di convivialità che ha arricchito la splendida giornata, nel pomeriggio si è giocata la finalissima tra i “rosa” Pink Floid, formazione molto giovane e con una forte propensione offensiva, ed i “rossi” NewOld Team, quest’ultima costituita perlopiù da ex giocatori e giocatrici.

Nonostante tutto, la partita è stata molto combattuta, tanto che al settimo inning, e dopo più di un’ora di gioco, le squadre erano appaiate sul punteggio di 8-8. Alcune belle battute dei Pink Floid ed un po’ di stanchezza della NewOld Team hanno premiato i “rosa”, che si sono aggiudicati il torneo vincendo per 12-8. Soddisfazione da parte di tutta la società per la riuscita dell’iniziativa per la quale si pensa già ad un’edizione estiva, richiesta da tutti i partecipanti e non solo. Alle premiazioni, ha partecipato il presidente regionale Fibs Gian Nicola Montalbano, che ha avuto parole di stima e di incoraggiamento per il Progetto Alghero e, in generale, sul baseball ed il softball isolano.

Nella foto: un momento della premiazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)