Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizienuoroCulturaSocietà › Ad Arzana, incontri di progettazione socio-culturale
Red 18 marzo 2017
Venerdì 24 e sabato 25 marzo, l´aula consiliare del Comune ogliastrino, in Via Monsignor Virgilio 30bis, ospiterà due giorni di incontri per la creazione di progetti socio-culturali nell´ambito del progetto Rivos
Ad Arzana, incontri di progettazione socio-culturale


ARZANA - Due giornate dedicate alla progettazione socio-culturale ed alla gestione dei gruppi rivolte ad operatori ed operatrici culturali, gruppi di ricerca e soggetti del settore privato e pubblico, insegnanti, educatori ed educatrici sono in programma ad Arzana, venerdì 24 e sabato 25 marzo. Ad organizzare l'appuntamento, le associazioni Libriforas aps e Punti di Vista, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Arzana, nell'ambito del progetto Rivos.

Durante la prima giornata, si affronteranno gli elementi base della progettazione culturale: spesso imprese culturali, associazioni, organizzazioni no profit, enti pubblici, scuole ed operatori della cultura rinunciano a partecipare ai bandi ed alle loro preziose risorse ed esperienze per scarsa dimestichezza con linguaggi e formulari della progettazione. Nella seconda giornata, si affronterà il tema della gestione dei gruppi secondo l'approccio socio-costruzionista della non violenza a cura di Emanuele Ortu e Massimo Serra. Il workshop alternerà momenti teorici, esperenziali e laboratoriali a momenti di riflessione, dove il gruppo dei partecipanti sarà una risorsa di apprendimento, sperimentazione ed auto-riflessione.

Il laboratorio ha una durata complessiva di tredici ore (venerdì, dalle ore 15 alle 19; sabato, dalle 10 alle 19), la quota di partecipazione è di 40euro. La scadenza per le iscrizioni è fissata a giovedì 23 marzo. Il corso è realizzato all'interno del progetto Rivos, nato a Cagliari, su iniziativa delle associazioni Libriforas e Punti di Vista, grazie al contributo della Fondazione Sardegna sul bando Funder 35.
Commenti
20:09
«Nonostante i ripetuti richiami dell’Alleanza, l’Assessore alla Sanità ha portato in Giunta un nuovo documento di linee guida per l’attuazione del Reddito di Inclusione Sociale (Reis) che manca di molti degli elementi necessari a rendere efficaci gli interventi pensati dalla nuova legge regionale e coerenti con la nuova misura nazionale Rei»
© 2000-2017 Mediatica sas