Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizienuoroSpettacoloTeatroRosalyn nei teatri di Sassari e Olbia
Red 22 marzo 2017
Debutto nell´Isola di "Rosalyn" di Edoardo Erba, con Marina Massironi e Alessandra Faiella, per la regia di Serena Sinigaglia. La pièce è una commedia nera per un duplice, intrigante ritratto al femminile tra flashback e misteri
Rosalyn nei teatri di Sassari e Olbia


SASSARI - Focus sulla solitudine e l'alienazione della società contemporanea con “Rosalyn” di Edoardo Erba in cartellone – dopo il debutto in prima regionale martedì 21 marzo a Macomer - mercoledì 22 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Sassari e infine (per un duplice appuntamento) giovedì 23 e venerdì 24 marzo alle 21 al CineTeatro “Olbia” di Olbia per la Stagione 2016-17 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Sotto i riflettori Alessandra Faiella e Marina Massironi - due attrici dalla straordinaria vis comica – che interpretano le protagoniste di una vicenda inquietante e surreale, iniziata con l'incontro casuale tra un'affermata scrittrice americana e una donna delle pulizie addetta alla sala conferenze, due creature diversissime i cui destini sembrano incrociarsi, tra ironia in nero e un susseguirsi di colpi di scena, fino all'imprevedibile e sorprendente finale.

La pièce – nella mise en scène di Nidodiragno/ Coop CMC con la collaborazione del Teatro del Buratto, per la regia di Serena Sinigaglia, con la scenografia di Maria Spazzi, i costumi di Erika Carretta e il disegno luci e regia del suono di Roberta Faiolo - indaga negli abissi dell'animo umano, tra gli intricati labirinti della mente e le contraddizioni e l'incostanza del cuore.

Nella foto: le attrici Alessandra Faiella e Marina Massironi
Commenti
19/4/2018
Arrivano dalla Giunta regionale 6,8 milioni di euro per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha deliberato lo stanziamento di quasi 7milioni, che sarà destinato a favore di manifestazioni dal vivo di teatro, musica e danza
© 2000-2018 Mediatica sas