Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaArresti › Maltrattamenti: nuorese in manette
Red 24 marzo 2017
Maltrattamenti: nuorese in manette
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un uomo, già noto alle Forze dell´ordine, resosi responsabile del delitto di maltrattamenti contro familiari e conviventi


NUORO - Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un nuorese, già noto alle Forze dell'ordine, resosi responsabile del delitto di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Gli operatori delle Volanti della locale Questura, giunti nell’abitazione in seguito ad una richiesta d'aiuto, hanno trovato un uomo in evidente stato di ubriachezza che inveiva contro la sua convivente, costringendola a chiudersi nel proprio bagno.

All’arrivo degli agenti, la donna, presentandosi in lacrime e con evidenti segni dell’aggressione subita, si affidava agli operanti, che immobilizzavano l’aggressore che, ancora fuori di se, continuava ad inveire contro la compagna, minacciandola più volte di morte anche alla presenza degli agenti. A render più triste la vicenda, appare la circostanza che la donna proprio in quella giornata festeggiava il suo 55esimo compleanno. Il compagno, come faceva spesso, lìaveva insultata ed aggredita, provocandole lesioni con l’utilizzo di una stampella che ripetutamente le sbatteva sul corpo ed in testa. Più volte minacciata anche con un grosso coltello a serramanico, l’aggressore ha cercato di colpire la vittima con più colpi, senza riuscirvi, perché la donna, divincolandosi, si rifugiava in bagno, da dove contattava il 113.

Dalle prime indagini effettuate sul posto, gli agentii sono riusciti a risalire ad almeno altri due casi in cui la donna è stata violentemente picchiata dal convivente (uno la settimana scorsa e l’altro qualche mese fa). Nell’ultima occasione, la 55enne, dopo alcuni giorni, si era recata al pronto soccorso in gravi condizioni, dichiarando di essere caduta in casa: le veniva diagnosticato un trauma cranico con frattura della mandibola con prognosi di trenta giorni. Tanto è bastato agli operatori per procedere all’arresto in flagranza dell’uomo per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. La donna non aveva mai denunciato le violenze subite in anni di dura convivenza col compagno violento, fino a ieri (giovedì), quando ha rischiato di perder la vita. L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)