Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaFotografia › Arte: Michelangelo Sardo in Francia
Red 25 marzo 2017
Arte: Michelangelo Sardo in Francia
E´ iniziata ieri, e proseguirà fino a venerdì 7 aprile, ad Arles, in Rue de la Liberté, la mostra fotografica intitolata “Heritage”


CAGLIARI - E' iniziata ieri (venerdì)j, e proseguirà fino a venerdì 7 aprile, ad Arles, in Rue de la Liberté, la mostra fotografica di Michelangelo Sardo intitolata “Heritage”. Si tratta della storia di Attilia Pomptilla, del marito Filippo e della grotta della vipera. La mostra è alla Arles Galleri di Arles.

Dalle iscrizioni sulla “grotta della vipera” si sa che si tratta di un tempio funerario eretto in onore di Attilia Pomptilla, moglie di Filippo. Lei ha invocato gli dèi, perché risparmiassero la vita del marito, in punto di morte per le febbri malariche, e prendessero invece la sua.

Così accadde: il marito migliorò progressivamente e lei si ammalò sempre più e morì. Il marito spese la sua fortuna per erigere il tempio che vediamo tutt'oggi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)