Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversità › Lo scrittore irlandese Bolger a Sassari
Red 28 marzo 2017
Lo scrittore irlandese Bolger a Sassari
Irish Itinerary: mercoledì 29 marzo tappa a Sassari con lo scrittore Dermot Bolger. L´appuntamento è per mercoledì 29 marzo dalle 8:30 alle 10:00, nel dipartimento di Scienze umanistiche e sociali


SASSARI - Per il terzo anno consecutivo l'Università di Sassari è tappa dell'Irish Itinerary, il circuito culturale dedicato all'Irlanda e promosso da Efacis (​European Federation of Associations and Centres of Irish Studies) in collaborazione con Culture Eireann e con il dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Ateneo sassarese. L'ospite dell'edizione 2016-2017 è lo scrittore Dermot Bolger.

L'appuntamento è per mercoledì 29 marzo dalle 8:30 alle 10:00, nel dipartimento di Scienze umanistiche e sociali, aula Dostoevkji (via Roma 151). In questa occasione lo scrittore terrà un seminario dal titolo "Internal and External Exiles - a reflection on Irish Literature". L'evento è curato dalla dott.ssa Loredana Salis, ricercatrice di Letteratura inglese del dipartimento e coordinatrice nazionale del Progetto Irish Itinerary.

L'incontro è inserito nel calendario di lezioni dedicate al tema 'Exile Narratives and Myths of Motherland' del corso di letteratura inglese per le lauree magistrali in Lettere, filologia moderna e industria culturale e Lingue moderne ed è aperto agli studenti e a tutti gli interessati. Dermot Bolger è nato nel 1959 a Finglas, nella periferia operaia a nord di Dublino. Uno degli autori irlandesi contemporanei più amati in Irlanda, autore di numerosi testi teatrali e diverse raccolte di poesie, ha scritto nove romanzi, tra cui Verso casa, tradotto in Italia da Fazi nel 1997 e acclamato come “il più bel romanzo su Dublino dai tempi di Joyce”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)