Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaAmbienteParchi › Pesca: associazione per la valorizzazione del Parco
Red 29 marzo 2017
Pesca: associazione per la valorizzazione del Parco
Nel doppio ruolo di commissario straordinario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e di comandante della Capitaneria di porto, Leonardo Deri ha incontrato gli operatori della piccola pesca dell’Arcipelago


LA MADDALENA - Nel doppio ruolo di commissario straordinario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e di comandante della Capitaneria di porto, Leonardo Deri ha incontrato gli operatori della piccola pesca dell’Arcipelago. Da una lato, la responsabilità del controllo, della vigilanza e della sicurezza a mare, dall’altro quello della valorizzazione culturale ed economica di un settore importante per la comunità.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi operatori, è stato l’occasione per fare chiarezza sui principali riferimenti normativi per chi opera a mare: l’adeguata conoscenza dei limiti imposti dalle norme anticipa ed evita eventuali sanzioni da parte delle autorità competenti. In qualità di commissario straordinario del Parco, il comandante Deri ha invitato con decisione i pescatori alla costituzione di un’associazione comune che rappresenti le posizioni ed i legittimi interessi degli operatori.

«Le istituzioni, l’Ente Parco in particolare, hanno necessità di interlocutori stabili e rappresentativi di tutta la categoria – ha spiegato Deri – non è pensabile che ciascuno si faccia portavoce di singoli interessi, proprio per questo ho voluto sollecitare i pescatori alla costituzione di un’associazione comune in grado di fare sintesi tra le diverse posizioni e rappresentare unitamente problemi, disagi o possibili soluzioni».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)