Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaLavoro › «Dopo i voucher, una riforma del lavoro»
Red 30 marzo 2017
«Dopo i voucher, una riforma del lavoro»
Questa sera, il sindaco di Sassari Nicola Sanna parteciperà alla Giornata dei diritti, organizzata dalla Cgil in Piazza Fiume. La manifestazione si inserisce all´interno degli appuntamenti organizzati dal sindacato a suo tempo per la promozione di un referendum contro i voucher, secondo molti utilizzati in maniera impropria


SASSARI - «Bene l'abolizione dei voucher da parte del Governo Gentiloni, ma si dia subito il via a una riforma del lavoro garantista dei diritti dei lavoratori, anche con contratti flessibili». A dirlo è il sindaco di Sassari Nicola Sanna, che questa sera (giovedì), a partire dalle ore 19, parteciperà alla “Giornata dei diritti” organizzata dalla Cgil Sassari in Piazza Fiume.

La manifestazione si inserisce all'interno degli appuntamenti organizzati dalla Cgil a suo tempo per la promozione di un referendum contro i voucher, secondo molti utilizzati in maniera impropria. L'adozione del decreto legge di abolizione dei voucher da parte del Governo Gentiloni non ha fermato la mobilitazione delle organizzazioni sindacali, che proseguirà fino alla dichiarazione della Corte Costituzionale.

Infatti, la Suprema corte ha il compito di verificare che il dettato della norma del governo, nella sua versione definitiva e quindi dopo la conversione in legge, risponda completamente al quesito referendario, così da accertare che non sia più necessaria la consultazione popolare. «Siamo convinti – conclude il primo cittadino – che il nostro Governo debba assumere un'iniziativa che consenta un utilizzo dei contratti di lavoro temporanei e flessibili che garantiscano i diritti dei cittadini più deboli, specialmente giovani e adulti espulsi dai processi produttivi».

Nella foto: il sindaco di Sassari Nicola Sanna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)