Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaInquinamento › Dal 27 aprile il nuovo appalto rifiuti
P.P. 8 aprile 2017
Dal 27 aprile il nuovo appalto rifiuti
Conto alla rovescia ad Alghero per l´avvio delle operazioni di gestione dell´igiene urbana col nuovo capitolato. Sarà la società consortile "Alghero Ambiente" scarl ad assorbire tutti i lavoratori aventi diritto


ALGHERO - Sarà un avvio "soft", ma le novità non mancheranno. Dal 27 aprile la gestione dei servizi d'igiene urbana ad Alghero faranno capo alla Ciclat, oggi già presente con altrettanti cantieri in 15 comuni sardi. Si tratterà di una vera e propria fase di start-up, in attesa dello sblocco a tutti gli investimenti previsti nel capitolato, ma vincolati all'ultimo grado di giudizio nel ricorso intentato dalla De Vizia Transfer spa (sentenza prevista per maggio) [LEGGI].

Questo significherà che per assistere alla sostituzione di tutti i cassonetti presenti in città, all'acquisto dei numerosi mezzi necessari allo svolgimento della raccolta e per la realizzazione delle nuove oasi ecologiche previste nel capitolato si dovrà attendere la calendarizzazione degli ordini e la programmazione degli interventi più onerosi. Ma il passaggio di consegne previsto per fine aprile regalerà comunque importanti novità in termini di attrezzature e decoro rispetto alle vecchie macchine utilizzate oggi in città.

Sarà la società consortile "Alghero Ambiente" scarl ad assorbire tutti i lavoratori aventi diritto ed attualmente in forza all'Energeticambiente. Ben avviati i rapporti tra la società e le organizzazioni sindacali, che si rincontreranno nei prossimi giorni per espletare tutte le formalità previste dalla legge in materia di passaggio diretto del personale. Rimarrebbero ancora da verificare alcuni adempimenti in capo alle due società in procinto di avvicendamento: iscrizioni alla previdenza complementare e quanto altro previsto nel contratto collettivo di lavoro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)