Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloMusica › Spazi sonori a Sassari alla Libreria Dessì
Red 8 aprile 2017
Spazi sonori a Sassari alla Libreria Dessì
Martedì sera, le sale della Libreria Dessì, in in collaborazione con l´Associazione Ludens, presenterà un evento unico nel suo genere: Spazi Sonori, Live Electronics e Visual Art di Aseret & Chili Visual


SASSARI - Martedì 11 aprile, alle ore 19.30, la Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, a Sassari, in collaborazione con l'Associazione Ludens, presenterà un evento unico nel suo genere: Spazi Sonori, Live Electronics e Visual Art di Aseret & Chili Visual. L’area mostre ed eventi della Libreria verrà allestita per vivere un'esperienza sensoriale in cui gli spettatori si troveranno avvolti nella dimensione delle fasce sonore, un percorso in cui la percezione dello spazio e del Se diventeranno luogo per soffermarsi nel gesto intimo e condiviso dell'ascolto. Immagini archetipe in movimento daranno forme al suono e disegneranno visioni di architetture possibili e nuovi orizzonti.

Nella società contemporanea, il tempo dell’individuo si ritrova ad essere frantumato dentro i ritmi di un quotidiano che non lascia possibilità al silenzio, a quegli attimi di sosta necessari per ritrovare percezioni profonde e consapevoli, la musica stessa viene spesso ridotta ad un mero sottofondo. Andrea Loriga, giovane artista laureato in musica elettronica al Conservatorio di Sassari, con il suo progetto Aseret, porta avanti una ricerca che mette in primo piano il valore relazionale tra l’individuo e la musica in una dinamica di ascolto. Lo spettatore viene posto al centro, lo spazio diventa luogo privilegiato di percezione e la musica è veicolo sensoriale di un microcosmo in cui le parti si ritrovano in relazione: il suono, le immagini, lo spazio, il corpo, il Sé, il tempo e la percezione.

Ad accompagnare il Live Electronics Ambient/Drone di Aseret, le video proiezioni live di Chili Visual, il progetto di Gianfranco Fois e Luca Ciabatti che, attraverso le nuove tecnologie e l’arte visiva, si propongono di stimolare la potenza emozionale dello spettatore interagendo con la sua percezione sensoriale. La serata di martedì sarà un viaggio sonoro e visivo, un’esperienza sensoriale, una dilatazione del tempo e dello spazio nel quotidiano. Non resta che togliersi le scarpe, scegliere un cuscino o una sedia, lasciare al corpo le possibilità che desidera e prepararsi all'ascolto e alla visione. Per ulterioi informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 349/7817180, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web ludens.eventi@gmail.com.

Nella foto: Chili Visual


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)