Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Torres: dal Torneo delle Regioni a quello delle Nazioni
Red 12 aprile 2017
Torres: dal Torneo delle Regioni a quello delle Nazioni
Otto le rossoblu impegnate in Trentino: Maddalena Catte, Maria Grazia Ladu, Floriana Monti, Francesca Piras, Erica Razzu, Giada Sanna, Antonella Sau e Gloria Sotgia. Invece, Ladu è stata convocata ancora in Nazionale


SASSARI - Il Trentino ospita la 56esima edizione del Torneo delle Regioni. Per la Rappresentativa sarda di mister Orgiano, fermatasi ai gironi, una spedizione comunque da valutare positivamente, con la qualificazione sfumata all’ultima gara pareggiata contro le più quotate del Cpa Bolzano. A vestire la maglia della Sardegna ben otto torresine: Maddalena Catte, Maria Grazia Ladu, Floriana Monti, Francesca Piras, Erica Razzu, Giada Sanna, Antonella Sau e Gloria Sotgia.

«Io, la società siamo soddisfatti di come le nostre atlete abbiano affrontato il torneo: con un encomiabile spirito di dedizione alla maglia della rappresentativa che ha permesso loro di lottare fino all’ultimo per il passaggio del turno. Siamo contenti del fatto che le ragazze più di spicco siano state le nostre», dichiara il presidente rossoblu Budroni. Le prestazioni sul campo di Maria Grazia Ladu (due reti in tre partite per lei) l’hanno proiettata verso una nuova importante convocazione in Nazionale femminile Under 16 al prossimo Torneo delle Nazioni, in programma, a Gradisca, da giovedì 20 a domenica 30 aprile. Per le azzurrine la gratificazione di giocare, lunedì 24 aprile contro le pari età della Francia, la partita inaugurale.

«Rappresentare la Sardegna al Torneo delle Regioni è un grande onore. Indossare la maglia della tua terra e portare alto il suo nome mi carica tanto. Vestire la maglia della Nazionale è un qualcosa di indescrivibile – dichiara Ladu - sale molto di più l'adrenalina, perchè rappresentare, in questo caso, sia la mia Isola, che l'intera Italia è un’emozione che non si può spiegare. Nell’immediato futuro, spero di riuscire a compiere l'impresa con la Torres femminile di ritornare in serie A, mentre con la Nazionale darò sempre tutto per continuare a conquistarmi le convocazioni anche nelle altre categorie. Questo, appena concluso, è stato il primo torneo Under 23 con la Rappresentativa dopo due anni di Under 15, ma i due tornei sono molto differenti. Qui è fondamentale tenere alta la concentrazione. Essendo anche capitano, per l'infortunio di Lella (Sau, ndr.), non ho mai smesso di incitare le mie compagne e dare consigli prima e durante le partite. È stato un onore portare questa fascia, mi ha caricato ancora di più. Anche se la seconda partita non è andata come volevamo, ieri abbiamo dimostrato di essere una vera squadra e non abbiamo mollato un solo minuto».

Importante riconoscimento al lavoro svolto quest’anno dall’Asd Fc Torres femminile, arriva anche dalle convocazioni per la Rappresentativa sarda Under 15, che vedono quattro giovanissime impegnate nell’allenamento odierno a Santa Giusta: Gaia Cossu, Antonia Peddio, Aurora Rizzon e Carla Sechi. «A loro, alle più grandi, alle azzurrine il nostro più sentito grazie per portare avanti con passione l’impegno nel calcio femminile», dichiarano i rappresentanti della società rossoblu.
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)