Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCiclismo › Marathon ok per l´AlgheroBike
Red 14 aprile 2017
Marathon ok per l´AlgheroBike
Nella prima Marathon della stagione, salgono sui podi delle rispettive categorie gli algheresi Roberto Delrio, Diego Donapai e Luciano Catogno


ALGHERO – Domenica, Sarroch ha ospitato la prima gara di mountain bike, specialità Marathon. La manifestazione organizzata dalla società PulSar, giunta alla quinta edizione e denominata Marathon delle Tre Caserme, aveva un percorso marathon di circa 70chilometri, che attraversava i Comuni di Sarroch, Villa San Pietro e Pula, mentre nella distanza più corta i chilometri erano di 50. Per finire, era previsto anche un percorso escursionistico di 20chilometri. Ben nutrita la presenza dei bikers nei vari percorsi.

La Marathon ha visto ai nastri di partenza una sessantina di atleti. Presenti per l'Algherobike Luciano Catogno e capitan Roberto Delrio, al rientro nelle competizioni dopo un annetto di assenza. Pur non essendo la sua specialità, Catogno ha chiuso in 4 ore abbondanti, acciuffando la terza posizione nella Master 5, conquistando con merito il podio. A seguire Delrio, ancora a corto di preparazione e di gare, è riuscito ugualmente ad ottenere la terza piazza nella Master 6, con un 4h40' di buon auspicio per il ritrovo della forma.

Per quanto riguarda la 50chilometri, con ben 270 bikers al via, subito in evidenza il rientrante Diego Donapai, che ha ripreso la stagione agonistica con un bel terzo posto nella Master 3 in 2h26'. In successione, gli altri algherobikers in gara: ottava piazza per Massimo Cossu nella Master 4 (2h39'), 11esima posizione nella Master 5 per Giampiero Nieddu (2h45') e 18esima piazza per Cristian Calabria nella Master 3 (2h46').

Nota sfortunata per la prova del maestro Claudio Amendola, che in seguito ad una foratura ha dovuto percorrere tutta l'ultima parte a piedi per raggiungere il traguardo, chiudendo ugualmente la prova. Prossimo appuntamento, domenica 23 aprile, a Sardara, per la quarta prova del Gran Prix Massimo Melis.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)