Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroAmbientePortoGiro100: c'è il Consorzio del Porto
Red 18 aprile 2017
Il Consorzio del Porto con i suoi soci ha voluto dare un contributo agli allestimenti che la città ha programmato per la partenza. Una bici rosa stilizzata fa bella mostra nel fortino della banchina
Giro100: c'è il Consorzio del Porto


ALGHERO - Il Porto di Alghero si prepara alla tappa inaugurale della 100esima edizione del Giro d'Italia. Per questo il Consorzio del Porto ha voluto dare un contributo agli allestimenti che la città ha programmato per la partenza.

I soci sono pronti e hanno dato la disponibilità per 100 imbarcazioni che prenderanno parte alla performance che la Fondazione Alghero sta organizzando per l'inaugurazione della manifestazione. Di più: è ben visibile nel fortino del Porto una bici stilizzata realizzata da un artigiano locale, di grande dimensione e naturalmente colore rosa illuminata nelle ore notturne.

«Con soddisfazione abbiamo riscontrato che l’installazione è molto apprezzata anche dai turisti che numerosi fotografano la bici con lo sfondo bellissimo del nostro Porto e della Città Storica» commenta entusiasta il presidente Giancarlo Piras.
Commenti
20/6/2018
La città di Alghero non aveva mai avuto il servizio di raccolta dei rifiuti, così come previsto per legge, dedicato all´area portuale. Gara aggiudicata definitivamente alla Consir Srl: atti in regione per la firma del contratto. 884mila euro circa il valore della gara per tre anni di servizio
20/6/2018
«A suggello di questa condizione di “deriva” da oltre 10 anni, all’ingresso del porto, sull’isolotto della Maddalenetta, campeggia il relitto dello scafo di una barca che lì naufragò. A distanza di tanti anni, non si è riusciti a rimuoverlo», così il delegato Wwf regionale sulla situazione del porto di Alghero
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
© 2000-2018 Mediatica sas