Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloTeatro › Sabato si sceglie la Drag Factor a Sassari
Red 19 aprile 2017
Sabato 22 Aprile finale regionale dell’attesa competizione che designerà la prima e seconda classificata che parteciperanno alla finale nazionale in programma a Roma il prossimo fine luglio
Sabato si sceglie la Drag Factor a Sassari


SASSARI - Per il secondo anno consecutivo l'associazione culturale Music & Movie organizza, il Drag Factor, evento valido per la selezione sarda del concorso nazionale riservato alle migliori drag queen. Lo spettacolo, alla quinta edizione, è inserito nel circuito nazionale della manifestazione, infatti nel corso dello serata sarà designata la drag queen che, secondo il parere insindacabile di una giuria qualificata, rappresenterà la Sardegna alla finale nazionale in programma a Roma il prossimo fine luglio.

Per spuntarla, però, dovrà dimostrare di possedere il cosiddetto “fattore drag”, quel tanto di carisma, charme, simpatia e ironia, mescolati alla capacità non comune di comunicare con un pubblico vasto e variegato.
Le “regine dello strascico”, infatti, sono artiste che devono sapere intrattenere il pubblico con spettacoli di genere diverso in base al contesto in cui si trovano. Non è semplice, perché oltre al talento e all’arte, ci vuole tanta preparazione. Chi saprà dimostrare di avere il “fattore drag”? Quali saranno le due drag queen, prima e seconda classificata, che rappresenteranno l’Isola alle finali di Roma il 27, 28 e 29 luglio?

Le concorrenti che sabato 22 si esibiranno a Sassari, sul palco del Palazzo di Città alle 21, sono quattro drag già note al pubblico: Alessandra Spacciabelli, Madelaine Rubia, Gyna Canesten e Alaja Pixy che daranno il meglio per contendersi i primi due posti. Una giuria stabile formata dalle due coach, Darla Fracci e Virginia, ma anche da Riccardo Garau, Sharon Podesva, Claudio Smaldone, Giusi Marrosu, Maria Francesca Fantato, Sara Barozzino e Manuela Dadha Pala, dovrà stabilire chi saranno le vincitrici di questa fase regionale. Ci saranno anche ospiti e giurati speciali: da Francesca Arca a Sonia Pipia, da Claudia Solinas a Esmeralda Ughi da Francesca Caggiari a Giosuè Deriu. Ancora, la partecipazione speciale della coreografa Rossana Schintu e delle cantanti Marta e Chiara Daga. A presentare la serata sarà Roberto Manca, presidente dell’associazione Music & Movie, accompagnato, sul palco, dalla drag queen Diamanda, da Simona Todde e Sonia Sole.
Commenti
20/4/2017
Il 29 e 30 aprile workshop internazionale al Centro sportivo di via Massarenti. Week end di ricerca artistica, con contact improvisation e danza di improvvisazione
© 2000-2017 Mediatica sas