Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloTeatro › Danza di improvvisazione, workshop a Sennori
Red 20 aprile 2017
Il 29 e 30 aprile workshop internazionale al Centro sportivo di via Massarenti. Week end di ricerca artistica, con contact improvisation e danza di improvvisazione
Danza di improvvisazione, workshop a Sennori


SENNORI - Il Theatre en vol in collaborazione con la Pro Loco e gli assessorati alla Cultura, allo Sport e ai Servizi sociali del Comune di Sennori, organizza per il fine settimana del 29 e 30 aprile, uno workshop di ricerca artistica e personale basata sui principi del contact improvisation e della danza di improvvisazione.

Il laboratorio si terrà al Centro sportivo di via Massarenti, e si rivolge a danzatori, attori, educatori, appassionati di movimento, principianti, semplici curiosi, che abbiano il desiderio di sperimentare e mettere alla prova le proprie abilità utili in una conversazione convenzionale: attenzione, consapevolezza, semplicità, chiarezza, interesse reciproco e un minimo di linguaggio condiviso.

I partecipanti al week end di ricerca artistica saranno guidati nel percorso individuale, in coppia, e in gruppo da due istruttrici di caratura internazionale: Bernd Knappe, insegnante di CI e di DanceAbility@, ospite dalla Germania, e Monica Morselli, danzaterapeuta e insegnante DanceAbility@.

Le attività si concentreranno inizialmente con la familiarizzazione con i principi base della Contact Improvisation, entrando gradualmente nell'improvvisazione della danza, passando dalla preparazione del corpo guidati da stimoli semplici e precisi, sperimentando diverse modalità di contatto, fisico e non, allenando in modo autonomo intuizione, presenza, che sono scelte continue nella danza, arrivando infine a creare relazioni, conversazioni non verbali, esperienze di arte contemporanea in un lavoro di ricerca nel percorso condiviso. Il programma si svilupperà in due giornate: sabato 29 aprile l’inizio è fissato per le ore 10; domenica 30 le attività inizieranno alle ore 11.
Commenti
21/5/2017
Nuovo debutto per i giovani dell’Associazione Teatrale Analfabelfica con due giorni di spettacolo in cui presenteranno il classico di Friedrich Schiller. L'appuntamento è all’Auditorium del Liceo Scientifico “E. Fermi” in via XX Settembre, 229 ad Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas