Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Regata con vasche da bagno a Fertilia
Red 21 aprile 2017
Regata con vasche da bagno a Fertilia
Quest´anno ritorna l´antica tradizione della festa in mare. L´appuntamento è il 25 aprile con l´Associazione Goliardica Turritana. Il pubblico potrà assistere dal belvedere La manifestazione inizierà con le prove di galleggiamento, che eliminerà le vasche non adeguate. Le restanti si sfideranno in una serie di gare di velocità che decreteranno la vincitrice.


ALGHERO - Il 25 aprile a partire dalle 14.00 andrà in scena nel tratto di mare antistante il belvedere di Fertilia quella che si può definire la versione “estiva” della tradizionale discesa dei carruzzi, che si svolge ogni dicembre a Sassari. L'Associazione Goliardica Turritana ripropone, dopo qualche anno di assenza, un altrettanto tradizionale appuntamento allegro, spiritoso, “liberatorio” ma non per questo meno impegnativo: la regata delle vasche da bagno.

Sono già molti gli equipaggi che in questi giorni stanno lavorando per allestire le “imbarcazioni” con adeguati galleggianti e accorgimenti per ridurre al minimo lo sforzo del vogatori – rigorosamente due per “barca” - e permettere loro di spuntarla sul traguardo, sotto lo sguardo sornione del Pontefice Massimo, Thorra I “il Magnifico”. La regata delle vasche da bagno fu istituita dal Supremus Order de lo Espero Royal, ordine goliardico di Alghero “vassallo” del Sovranus Ordo Gaudentis Favae, ovvero l'Associazione Goliardica turritana. Dopo la chiusura dell'Ordine algherese la regata si spense fino allo scorso anno, quando ritornò in versione ridotta nella piscina del centro Le Querce.

Quest'anno, finalmente, grazie anche agli sforzi organizzativi del Comitato per i festeggiamenti di San Marco, si è riusciti a ritornare all'antica tradizione della festa in mare. La manifestazione inizierà con le prove di galleggiamento, che eliminerà le vasche non adeguate. Le restanti si sfideranno in una serie di gare di velocità che decreteranno la vincitrice. Il pubblico potrà assistere dal belvedere dove saranno collocati alcuni stand nei quali sarà possibile acquistare cibi e bevande per godersi al meglio lo spettacolo tra scherzi, naufragi comici e goliardate varie.

foto d'archivio
Commenti
19:18
Jessica Meloni rappresenterà l´Italia ai mondiali di Muay thai in Grecia, mentre Matteo Dore sarà a Belgrado per i campionati europei Immaf


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)