Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoSportCiclismo › Myland 2017: non stop in mountain bike
Red 22 aprile 2017
Myland 2017: non stop in mountain bike
Fino a martedì, a Villa Verde, la manifestazione organizzata dal Consorzio Due Giare costituito da nove Comuni della Sardegna centro occidentale, per promuovere il sistema di turismo ecosostenibile in Marmilla e combattere lo spopolamento


VILLA VERDE - Quattro giorni di festa all’aria aperta per promuovere il territorio, viverlo in modo attivo tra sport, ambiente, cultura e buon cibo e rilanciare i piccoli comuni della Sardegna centro occidentale uniti nel combattere lo spopolamento. Il buon vivere ecosostenibile sarà il tema conduttore della terza edizione dell’endurance in mountain bike, “MyLand Mtb non stop” organizzata dal Consorzio turistico “Due Giare” (Albagiara, Baradili, Curcuris, Gonnosnò, Nureci, Pompu, Senis, Sini e Villa Verde), che da oggi (sabato) a martedì 25 aprile, partendo da Villa Verde, in provincia di Oristano, attraverserà il Monte Arci, la Grande Giara, il Monte Grighine, la Giara di Siddi e la bassa Marmilla.

La manifestazione, non agonistica, ma comunque sportivamente impegnativa, che vede come direttore tecnico Amos Cardia e la sua Sardinia Biking, si articolerà su tre diverse distanze, 120, 220 e 400chilometri, su tracciati realizzati da Giorgio Spiga, da percorrere in autonomia attraverso i vari check point, basandosi soltanto sulla traccia Gps e sulle istruzioni del quaderno di viaggio, con il solo limite di tempo indicato nel numero di ore a seconda del percorso. Nelle diverse giornate, a partire da quella inaugurale di oggi, si terranno una serie di eventi legati alla pratica del nordic walking e dello yoga, promossi dall’associazione Sensorizzonte, alla ciclo escursione in Marmilla e alla gymncana in bici per i bambini, organizzate da Andrea Solinas, dell’associazione Andrenalinas, sport e momenti dedicati al buon cibo predisposti dall’associazione Smile.

Nel pomeriggio della prima giornata, inoltre, si svolgerà lo spettacolo “Move the pop”, evento di chiusura di un percorso all’interno del processo di costituzione del Distretto culturale evoluto della Marmilla, che il consorzio Due Giare sta portando avanti ormai da dieci anni. Concerto di chiusura di un progetto, “2H Lab Sardinia Rap music”, primo laboratorio musicale hip hop in Sardegna, coordinato da Alessandro Sanna, in arte Quilio, voce storica della band Sa Razza e dal professor Stefano Casti con i ragazzi delle scuole della Marmilla. Per tutta la durata della manifestazione saranno possibili le visite guidate al villaggio Bruncu e s’omu e al museo interattivo MuNu, che rimarrà aperto per tutta la manifestazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)