Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportCiclismo › Aspettando il Giro, va in scena Panchine d´autore
Red 22 aprile 2017
Aspettando il Giro, va in scena Panchine d´autore
Proseguono gli eventi collaterali aspettando il Giro d´Italia 100. Tortolì vuole farsi trovare pronta e si rifà il trucco per accogliere la Carovana Rosa


TORTOLI' - Proseguono gli eventi collaterali aspettando il Giro d'Italia 100. Tortolì vuole farsi trovare pronta e si rifà il trucco per accogliere la Carovana Rosa sabato 6 e domenica 7 maggio. Sono partiti nei giorni scorsi, su iniziativa del Comune, gli allestimenti e le decorazioni nelle rotatorie e rispettive aiuole degli ingressi della città, delle quali si stanno occupando le abilissime Infioratrici Città di Tortolì, con la preziosa collaborazione di un gruppo di cittadini volontari. Intanto, i locali ed i negozi del centro hanno addobbato le loro vetrine con richiami al Giro ed immancabile il colore rosa che ormai predomina in città.

«E' partito il conto alla rovescia, manca davvero poco, due settimane, e tutta la città si sta dando un gran da fare per accogliere il grande evento - commenta il consigliere comunale con delega al Turismo Loredana Secci - Tanti gli eventi in programma in questo lungo week-end festivo realizzati in sinergia con volontari e associazioni locali». Si parte lunedì 24 e martedì 25 aprile, con un'altra grande iniziativa organizzata dalla Nuova Pro Loco Tortolì-Arbatax, in collaborazione con i commercianti e patrocinata dal Comune, denominata “Panchine d'autore”.

Due giornate in cui artisti ed apprendisti, insieme a volontari rifaranno il look delle panchine e delle aiuole di Viale Monsignor Virgilio, Corso Umberto e Piazza Rinascita. «Il filo conduttore dell'evento sarà la cultura sarda - spiega la presidente della Pro loco Francesca Melis - ma ci sarà spazio anche per alcune panchine dedicate alla Corsa Rosa. Per portare avanti questo progetto, abbiamo bisogno del contributo di tutti. Ci farebbe piacere che gruppi di cittadini o singoli adottassero la loro panchina». A fare da cornice alla bella iniziativa, laboratori per grandi e piccini destinati a produrre addobbi e decorazioni dedicati al Giro d'Italia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)