Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBasket › Basket: play-off per la Gabetti
Red 30 aprile 2017
Basket: play-off per la Gabetti
Da domani, nel giro di quattro giorni, la compagine algherese giocherà i quarti di finale del campionato Open Uisp contro la Creative Mind Sassari


ALGHERO - Maggio è il mese dei play-off nel campionato di basket Open Uisp sardo. La formula scelta è esattamente quella della Champions League 2016/17: andata e ritorno con fattore campo favorevole nella seconda gara e risultato aggregato, cioè passa il turno la squadra che segna più punti nell'arco delle due partite. La squadra di patron Salteri, dopo aver concluso al primo posto la stagione regolare nel girone B, incontra nei quarti di finale la Creative Mind Sassari, squadra che si è classificata quarta nel girone A. Entrambe le gare si giocano la prima settimana di maggio, l'andata domani, lunedì 1 maggio, alle ore 21.45, al PalaSerradimigni di Sassari, ed il ritorno tra le mura amiche del PalaManchia, giovedì 4, alle 21.

La Creative Mind è una squadra di recente formazione e presieduta da Francesco Sardara. La scorsa stagione, al suo debutto, ha ottenuto la partecipazione ai play-off ed è uscita ai quarti di finale esattamente come i rossi della Rivera del corallo. Gli sponsor che permettono la partecipazione al campionato sono Reale Mutua ed il Cafè Set. Quest'anno, il roster è però stato completamente rinnovato, coach Fadda ha a disposizione cestisti molto giovani e atletici, tanti gli under 20, mentre il più in la con gli anni è appena classe 1989. La qualità maggiore dei sassaresi sta proprio nell'atletismo e nel gioco di squadra.

Di Nolfo e compagni si presentano a questo appuntamento non al top della forma fisica e con qualche defezione importante, soprattutto per la gara di lunedì con le indisponibilità di Sissoko, G.Sechi, Pulina, Accardo, Fois e la squalifica per una giornata di Zanza. Quest'ultimo insieme al centro maliano e al play rientreranno sicuramente nella disponibilità di coach Giammarco per il match del ritorno, con il consueto terzo tempo in stile Gabetti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)