Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCiclismoGiro100, il saluto dei sassaresi
S.O. 5 maggio 2017
Giro100, il saluto dei sassaresi
Le vie del percorso affollate da tanti cittadini e visitatori che hanno incitato i ciclisti. Successo per l´iniziativa in piazza d´Italia con gli stand dell´assessorato alla Cultura, della polizia municipale e di Coldiretti


SASSARI – Una carovana travolgente e coinvolgente quella del Giro d'Italia100 che questa mattina ha richiamato nel salotto buono della città tantissimi giovani, scolaresche, cittadini e tanti visitatori che, complice la splendida giornata di sole, hanno scelto Sassari per assistere al passaggio dei campioni del Giro d'Italia numero 100. Un pubblico caloroso che ha salutato lungo tutto il percorso cittadino i protagonisti della gara. In piazza d'Italia, invece, lo stand del settore Cultura e turismo del Comune di Sassari con i ragazzi del liceo Marconi di Sassari, coinvolti nel programma di alternanza scuola lavoro.

«È stata una occasione importante per la nostra città – ha detto il sindaco Nicola Sanna intervenuto in piazza d'Italia sul palco della Carovana del Giro – una vera e propria vetrina internazionale. Il giro è stata una felice coincidenza un bello spot all'uso della bicicletta, utilizzo per il quale la città si è predisposta e che, siamo sicuri, coinvolgerà sempre più cittadini». Dai rappresentanti della Carovana, poi, è stata consegnata al primo cittadino una pergamena celebrativa del Giro numero 100.

Le vie del percorso delle biciclette si sono animate di tanti sassaresi, sportivi e non, che hanno salutato i campioni sventolando bandiere e nastri rosa. In tanti hanno incitato i loro beniamini nel tratto compreso tra l'emiciclo Garibaldi e viale Umberto, passando per una affollatissima via Mannu. Ancora tanto pubblico, poi, alla rotatoria del mercato civico e lungo via Pascoli, in uscita dalla città. In piazza d'Italia, a intrattenere e animare i tanti alunni delle scuole elementari e medie della città erano presenti anche gli operatori del comitato territoriale della Uisp di Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)